Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 16:45
Amministratori, vecchi e nuovi, donano il sangue

La Giornata del dono è stata celebrata con un gesto concreto, facendo visita al centro trasfusionale dell'ospedale Lotti di Pontedera
PONTEDERA — Stamane si sono ritrovati in tanti, amministratori comunali, assessori e consiglieri, presenti e delle passate legislature, a donare il sangue al Centro trasfusionale dell'ospedale Felice Lotti. Un ritrovo non casuale, ricorrendo oggi 10 Dicembre la Giornata del dono.
La manifestazione è stata organizzata dalle due associazioni di donatori, Fratres e Avis, con la collaborazione del Comune di Pontedera, della Pubblica Assistenza e della Misericordia, e il sostegno del Centro trasfusionale dell'ospedale pontederese.
“Questa iniziativa è ancora più importante – ha detto il vicesindaco Alessandro Puccinelli – in un momento come questo che ci vede tutti impegnati nella lotta alla pandemia e la donazione può essere ancora più utile. Ringrazio tutti i partecipanti, le associazioni di volontariato, e gli operatori del Centro Trasfusionale che svolgono questa preziosa attività”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI