Attualità mercoledì 03 aprile 2024 ore 10:30
Anci Città dei Motori, una sede nell'ex bar La Loggia
Nei locali di Fuori del Ponte dove per quasi 60 anni è stato aperto lo storico bar è stata allestito il "cuore motoristico" della città
PONTEDERA — In viale Italia, quelli che erano i locali di un bar storico sono diventati la nuova casa degli appassionati dei motori di tutta la Valdera. Dov'era, fino a qualche mese fa, il bar La Loggia, è stata infatti inaugurata la sede di Anci Città dei Motori per Pontedera.
Si tratta di un'associazione nata nel 2008 che riunisce sotto l’egida dell’Anci, il sodalizio dei Comuni italiani, quelle realtà territoriali appartenenti a 14 Regioni diverse che, per storia e tradizione, hanno una vocazione motoristica, che sia a livello di produzione, come nel caso di Pontedera, ma anche sportiva o culturale.
Al taglio del nastro hanno partecipato in molti, soprattutto membri dei tre club motoristici pontederesi, ovvero il Vespa Club Pontedera, il Ciao Club Pontedera e il Moto Club Pontedera. Oltre, ovviamente, a Eugenio Leone, vicepresidente della stessa Anci Città dei Motori, e al sindaco Matteo Franconi.
"Questo sarà il cuore motoristico della città dove raccogliere le passioni dei club e la storia motoristica della città - ha spiegato Leone - da qui, inoltre, partirà la grande parata di sabato 20 Aprile, uno dei momenti clou del Vespa World Days".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI