Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PONTEDERA20°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 14 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tromba marina sulla spiaggia di Savona: le immagini spettacolari
Tromba marina sulla spiaggia di Savona: le immagini spettacolari

Spettacoli domenica 03 giugno 2018 ore 12:00

Anna Foglietta in prima nazionale

Anna Foglietta

Questa sera in scena per la prima edizione di FestiValdera, all'anfiteatro del Teatro Era, con "Storie dal Decamerone. Una Guerra"



PONTEDERA — Nell’ambito della prima edizione del FestiValdera, domenica 3 giugno alle ore 21.30, arriva in prima nazionale, Anna Foglietta in Una Guerra, secondo capitolo di Storie Dal Decamerone di Michele Santeramo, con le musiche originali di Francesco Mariozzi, una produzione Fondazione Teatro della Toscana.

Nell’Anfiteatro del Teatro Era, Anna Foglietta, più volte candidata al David di Donatello, vincitrice del Nastro speciale d'argento, del premio Maschere D’oro, del Premio De Sica, si confronta con Una Guerra, accompagnata dal musicista Luigi Gagliano alla viola, una drammaturgia originale di Michele Santeramo, uno dei maggiori drammaturghi della scena contemporanea, vincitore di numerosi premi e con le musiche originali di Francesco Mariozzi, violoncellista, musicista e compositore poliedrico.

È una storia di malessere, di presa di coscienza di quel malessere, di quella propria personale "peste"; è la vicenda di una donna che per salvare i suoi due figli dalla guerra del suo Paese decide di fare il viaggio che in molti fanno.

Arriva al mare, il Mediterraneo, e la aspetta l'ultimo pezzo di quel viaggio, insieme ai suoi due figli. Ma nel mare dovrà prendere una decisione che le segnerà la vita.

Anche per lei, una storia del Decamerone sarà la guarigione.

Storie del Decamerone, una produzione Fondazione Teatro della Toscana in prima nazionale si declina in quattro capitoli, i primi tre presentati presso l'Anfiteatro del Teatro Era, il quarto e ultimo presso l'Anfiteatro del Triangolo Verde di Peccioli. Dopo Marco D'Amore in Un Amore (31 maggio), Anna Foglietta è in scena con Una Guerra (3 giugno alle ore 21.30) Claudio Santamaria si confronterà con Il Potere (8 giugno alle ore 21.30), il 10 giugno alle 21.30, in una serata su invito, i tre attori Anna Foglietta, Marco D'Amore e Claudio Santamaria presenteranno Il Caso e l'invenzione.

Ciascuna delle storie raccontate è una storia dell'oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ritrovo alla Bellaria, camminata sull'argine e imbarco ai Canottieri: per 50 partecipanti la possibilità di scoprire i fiumi con un trekking speciale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Attualità