Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rihanna pagata 8 milioni di dollari per esibirsi alla festa pre matrimonio del figlio dell'uomo più ricco d'Asia

Attualità giovedì 20 gennaio 2022 ore 16:40

Arci, le occasioni per il Servizio civile

Sul territorio comunale, molte opportunità per poter accedere al bando. Per i giovani selezionati è prevista una mensilità di 433 euro



PONTEDERA — Manca poco meno di una settimana alla scadenza del bando per il Servizio civile universale, dedicato a circa 56mila giovani tra i 18 e i 28 anni per progetti di volontariato.

Anche a Pontedera, i progetti per accedere al bando sono numerosi. Arci, ormai da 15 anni, partecipa alla selezione attraverso la propria rete associativa, che comprende organizzazioni del Terzo settore e alcuni Comuni della Valdera. I progetti proposti, in questo caso, da progetti spaziano da quelli con finalità socio-assistenziali a progetti di tipo culturale, in servizi afferenti cooperative sociali, associazioni oppure in scuole, biblioteche ed uffici comunali.

Sul territorio pontederese, tra le associazioni che offrono posti a bando ci sono Arcisolidarietà, Asha, Arnera, Auser, Gruppo sportivo Bellaria, Legambiente, Tavola della pace e della cooperazione internazionale. Tra i Comuni partner, invece, figurano Pontedera, Peccioli, Lajatico, Bientina, Casciana Terme Lari, Terricciola, Ponsacco, Vicopisano.

Per potersi candidare, è necessario essere in possesso delle credenziali Spid. La candidatura avviene esclusivamente on-line sul sito del Servizio civile universale. Per chi sarà selezionato, sono previste mensilità di 433,80 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cascine di Buti piange la scomparsa di Stefano Matteoli. In vacanza con la famiglia, era alla guida di un'auto che si è ribaltata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità