Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 16 maggio 2023 ore 19:00

Arnera e Voluttà, insieme per far vivere il fiume

I lavori di allestimento dello scorso anno lungo il fiume

I primi giorni di Giugno potrebbero essere quelli buoni per la riapertura del locale estivo: per la ristorazione ci sarà Voluttà, che cerca personale



PONTEDERA — L'accordo per gestire lo spazio e le attività, dopo qualche settimana di interlocuzione, è arrivato: Arnera, lo storico locale estivo in riva all'Arno, potrà contare ancora sulla cooperativa Arnera e, per la prima volta, anche su Voluttà, la pizzeria "contemporanea" di Simone Bucchi.

"Siamo al nono anno di gestione e il format, anche quest'anno, sarà simile a quello del 2022 - ha spiegato Alessio Leoncini, presidente della cooperativa - Arnera, che si occuperà ancora della parte sociale e culturale, che è la mission della nostra cooperativa, continua ad andare avanti nella gestione e ha scelto come partner per la ristorazione Voluttà: siamo molto contenti".

"Ci fa molto piacere collaborare e aver trovato questo legame con la cooperativa: speriamo che la stagione ci venga incontro - ha detto Bucchi - puntiamo a realizzate una cosa più conviviale, volendo coinvolgere le famiglie con l'obiettivo di far vivere il fiume".

Per la data di apertura, soprattutto visto il maltempo incessante, è ancora presto. Ma un'indicazione di massima c'è. "Stiamo cominciando programmare, anche se il meteo non ci sta dando una mano - ha aggiunto Leoncini - aprire nei primi giorni di Giugno sarebbe ideale.. Vogliamo che le persone possano riappropriarsi di questo spazio, esattamente come avvenuto negli scorsi anni".

Entrambe le realtà, proprio per la stagione estiva di Arnera, sono alla ricerca di personale. "Qualche figura è già stata trovata, ma qualche figura di sala e per la cucina servirà - hanno concluso Bucchi e Leoncini - anche per la cooperativa, alcune figure saranno utili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità