Attualità mercoledì 18 maggio 2022 ore 19:00
Arnera, via ai lavori per riaprire a Giugno

Il pub a cielo aperto sul fiume ritorna per l'estate dopo un anno sabbatico. In corso i lavori per poter riaprire almeno fino a Settembre
PONTEDERA — L'ultima volta che il pub sul fiume aveva accolto i suoi clienti era nel 2020. La pandemia sembrava aver messo a serio rischio Arnera, il locale nato come Boccadera e che, per centinaia e centinaia di giovani, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento estivo. L'apertura, però, ci fu lo stesso, ma nel 2021, un po' a sorpresa, gli organizzatori hanno preferito attendere un anno.
Le questioni di sicurezza, con i rigidi protocolli anti-Covid e la necessità di mantenere e rispettare tutte le distanze, avevano fatto pendere la bilancia verso l'anno sabbatico.
A distanza di un anno, Arnera è ormai pronto a ripartire. Nel tradizionale spazio a fianco dell'Arno, lungo via Tosco Romagnola est, i lavori sono in corso per riportare i clienti nel pub a cielo aperto.

Come negli anni precedenti, lo spazio sarà gestito dall'omonima cooperativa pontederese. "Siamo al lavoro e stiamo completando le ultime pratiche burocratiche necessarie - ha detto il presidente Alessio Leoncini - puntiamo a riaprire nei primi giorni di Giugno, pensiamo di potercela fare. Arnera, quindi, rimarrà aperto fino alla prima decade di Settembre".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI