QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°20° 
Domani 12°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità lunedì 24 settembre 2018 ore 18:45

Arriva in tribunale l'incidente del Palp

Palp

Un avventore del bar sotto i loggiati cadde rompendosi un femore. Chiesto indennizzo Presto il processo, ma il Comune punta alla non colpevolezza



PONTEDERA — Arriva in tribunale l'infortunio accaduto un anno fa quasi esatto a un avventore caduto sugli scalini del bar attivo sotto le logge seicentesche di Palazzo Pretorio. Con la conseguenza di un femore fratturato.

L'uomo ha chiesto un indennizzo mentre, a quanto sembra, l'amministrazione comunale e la sua agenzia assicurativa ritengono di poter dimostrare in tribunale l'incolpevolezza davanti ai giudici, per questo ricorrendo.

Il sinistro aveva coinvolto l'avventore del bar, una delle grandi novità della Pontedera di quest'ultimi anni, che dopo aver consumato la colazione presso uno dei tavolini si era avvicinato, secondo la descrizione del fatto da parte del comune, alla soglia delle scale lato Corso Matteotti. "In tale circostanza di tempo e di luogo, inciampando nella scanalatura formatasi fra il pavimento del porticato e l'inizio della soglia delle scale, riportando una frattura laterale al femore".

La piccola scalinata, piena di storia, è vincolata dalla Sovrintendenza, come l'intero Palazzo Pretorio.



Tag

Catania, ritrovata la «biga di Morgantina» rubata dal cimitero monumentale

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Imprese & Professioni

Cronaca

Sport