QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°16° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 novembre 2019

Sport venerdì 15 marzo 2019 ore 13:04

Arriva la prima inseguitrice

La Juventus Under 23 è in rimonta e punta a scalzare i granata dai play off. Ma sempre forza granata! Sugli spalti una "bolgia" per il "Pata"



PONTEDERA — Nel girone d' andata la Juventus Under 23 perdeva spesso. E perse anche dal Pontedera. Ma a gennaio si è rinforzata e ora occupa l'undicesimo posto, primo fra gli aspiranti ai play off con 4 punti in meno dei granata assestati a quota 36 sull'ultimo gradino utile. 

Dunque è proprio la Juve senza... Ronaldo e campioni - in arrivo domani al Mannucci, 20,30, a bordo sul suo lussuoso pullman tutto nero e targato Juventus - l'avversario attualmente più insidioso. Fermo restando che nel giro di 6 punti ci sono altre 4 squadre in agguato: Gozzano, Olbia, Alessandria (con una partita in meno) a quota 31 e Pistoiese a 30.

Insomma, sarà dura conservare i play off ma i granata vogliono fortissimamente vogliono questo obiettivo e in vantaggio sono loro. Alla fine mancano 8 gare compresa quella di domani, dunque sono ancora in palio 24 punti. Tanti, ma se i ragazzi di Maraia continuano a giocare, a esempio, come contro la Pro Patria, possono farcela, mentre la gara di Chiavari con l'Entella era segnata in negativo ma con un rigore inesistente concesso che ha aperto la vittoria ai padroni di casa.

Domani mancherà per squalifica una delle due punte titolari, Pinzauti, autore del gol vincente contro la Pro Patria, però Maraia ha a disposizione altre scelte tattiche. Domani tornerà anche il tifo organizzato in ricordo del "Pata", Iacopo Lazzeri, e pur se nessuno ha mai vinto partite e campionati per merito delle tribune amiche, anche questa è una notizia positiva e incoraggiante.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag

Un'alleanza con Salvini? Ecco cosa ha risposto Matteo Renzi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca