Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA21°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Cultura sabato 04 dicembre 2021 ore 11:42

Capire l'arte contemporanea è semplice

La biblioteca comunale Giovanni Gronchi di Pontedear

In un evento alla biblioteca comunale, il curatore della mostra su Andy Warhol introduce alcune opere d'arte al pubblico. Maioli: "Evento per tutti"



PONTEDERA — Un incontro per capire l'arte contemporanea. Alla biblioteca "Giovanni Gronchi" di Pontedera, martedì 7 Dicembre alle 17,30, il conduttore radiofonico e televisivo Nicolas Ballario - tra i curatori della mostra Andy Warhol. ICONS! al Palp di Pontedera - intraprenderà un viaggio proprio nell'arte contemporanea, in un dialogo serrato e divertente sul valore delle opere e sulle vite da rock star dei grandi artisti.

Naturalmente, particolare spazio verrà dedicato a Andy Warhol, gigante della pop art che, come detto, è attualmente in mostra al Palazzo pretorio nel cuore della città. Ballario porterà alcune opere che sono oggi considerate pietre miliari del contemporaneo e spiegherà come approcciarle.

"Si tratta di un appuntamento importante - ha detto il responsabile cultura del Comune di Pontedera, Simone Maioli - è un incontro che ospitiamo con grande piacere. Ballario è un esperto che ci farà rileggere l'arte attraverso gli occhi di un osservatore attento, che proverà a farci cogliere aspetti che spesso non riusciamo a vedere. Un evento aperto non solo ad addetti ai lavori e agli studenti, ma a tutti coloro che per una volta nella vita hanno detto "questo lo sapevo fare anche io". Sarà l'occasione anche per fare il punto su un'iniziativa culturale che ha destato molto interesse, con tantissime persone che hanno visitato le immortali icone pop dell'artista americano e che potranno farlo fino al 20 Marzo 2022".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un'ordinanza l'amministrazione ha limitato l'accesso all'area: a preoccupare è il degrado delle coperture, che si è esteso nel tempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Eleonora Franchi

Domenica 07 Agosto 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Cronaca