Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA15°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 30 maggio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri in Kosovo: le tensioni tra i militari Nato e gli attivisti serbi

Attualità venerdì 22 febbraio 2019 ore 16:55

Artico e cambiamento climatico alla Gandhi

Mazzoni e Marraccini
Mazzoni e Marraccini

I ragazzi delle medie hanno ascoltato i viaggiatori Andrea Marraccini e Francesca Mazzoni, riguardo ai pericoli del riscaldamento globale



PONTEDERA — Grazie ad un’idea del professore Mori, vicepreside dell’istituto comprensivo Gandhi di Pontedera, l’Artico e il cambiamento climatico sono arrivati sui banchi di scuola attraverso i racconti dei viaggiatori Andrea Marraccini e Francesca Mazzoni.

Andrea, tutor scolastico e accompagnatore turistico, e Francesca, blogger che ha recentemente pubblicato un reportage per National Geographic, hanno raccontato ai ragazzi la loro esperienza nelle regioni polari, portando una testimonianza importante sulle conseguenze del riscaldamento globale.

Abbiamo accolto con grande piacere l’invito del professor Mori e speriamo che questo progetto possa proseguire, magari allargandolo ad altri istituti - hanno detto i due viaggiatori - È bello poter trasmettere un messaggio così importante alle nuove generazioni per aiutarle a comprendere cosa sta succedendo intorno a noi”. Seguiranno nei prossimi giorni altri due incontri sempre con classi della scuola media Gandhi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Forcoli il ribaltamento del mezzo agricolo sarebbe stato fatale per il conducente, un uomo di 78 anni: da chiarire le dinamiche del fatto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca