comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°22° 
Domani 20°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Nuovo scivolone di Gallera: «Se avesse avuto anche solo il 37,5 per cento di febbre»

Attualità sabato 20 aprile 2019 ore 18:16

La brillante idea è tra le migliori 5 del mondo

Arturo Viti
Arturo Viti

Qualche giorno fa avevamo parlato dell'app che uno studente della Valdera aveva ideato per monitorare h24 pazienti cardiopatici. Grande successo



CASCIANA TERME LARI — Arturo Viti ce l'ha fatta, dopo essere entrato nei top 20 del concorso su scala mondiale indetto da OnePlus è riuscito, con i voti, ad essere nei primi cinque.

Il concorso è stato fatto dal colosso cinese che produce smartphone al fine di realizzare app innovative.

"Il mio progetto - aveva detto Arturo qualche giorno fa - si chiama Health App Monitoring & Care. Questa app mi è venuta in mente per drammatiche esperienze passate di familiari e non, cardiopatici. Si tratta di un'applicazione che permetterebbe ai pazienti, anche in campagna, di essere monitorati a 360° dall'ospedale. Battito del cuore, temperatura, pressione sarebbero costantemente sotto controllo. Alcuni cardiopatici che sono morti per dei malori, se fossero stati monitorati con un'app del genere si sarebbero potuti salvare, perché, ad esempio, la comunicazione con l'ospedale sarebbe stata effettuata in tempo 0, anziché chiamare il 118".

Con questo successo il diciannovenne di Lari si è guadagnato un premio da cinquantamila euro e la possibilità di andare in Cina e accedere ai laboratori 5G per sviluppare l'idea.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità