Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 29 dicembre 2023 ore 07:30

Asfaltature in via Vittorio Veneto, indetta la gara

Il tratto di via Vittorio Veneto interessato dai lavori

Prosegue la manutenzione della strada in corrispondenza dell'attraversamento di via Milano e di fronte allo stadio: stanziati 150mila euro



PONTEDERA — Continua il programma per l'asfaltatura di via Vittorio Veneto, che dopo gli interventi del 2022 e quelli realizzati tra fine Agosto e inizio Settembre di quest'anno passa a una nuova fase.

"Si tratta della seconda parte del secondo lotto di asfaltatura - ha detto l'assessore ai Lavori pubblici, Mattia Belli - segue, in sostanza, gli interventi che sono stati realizzati con il contributo statale da 62mila euro a fine Agosto per non perdere le risorse".

"Adesso, appaltiamo circa 150mila euro di lavori rimanenti per arrivare all'incrocio con via Bologna, rifacendo l'asfalto del tratto che comincia all'altezza del civico 183 - ha spiegato - inoltre, i due attraversamenti pedonali di via Milano e in corrispondenza della rotatoria saranno rialzato e illuminato il primo e soltanto illuminato il secondo".

Ma non è finita qui, perché le risorse stanziate serviranno anche ad altri interventi nell'area. "Sarà rifatta la parte ammalorata dei marciapiedi - ha proseguito - se, poi, restassero delle risorse, vorremmo realizzare la riasfaltatura del primo tratto di via Milano".

"Come avevamo detto sin dall'inizio - ha concluso Belli - il terzo lotto dedicato alla rotatoria di via Bologna e della Tosco Romagnola è prevista per l'estate del 2024".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca