
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità sabato 16 dicembre 2017 ore 06:30
Aspettando il Natale alla biblioteca Gronchi

Domenica apertura straordinaria dalle 10 alle 18 per una giornata prenatalizia, con iniziative dedicate a persone di tutte le età
PONTEDERA — Domenica 17 dicembre apertura straordinaria della biblioteca Giovanni Gronchi di Pontedera dalle 10 alle 18 per una giornata prenatalizia, con iniziative dedicate a tutte le età.
A partire dalle 10,30 saranno raccolte le iscrizioni per il Torneo di Scacchi di Natale che avrà inizio alle 10:45. Il torneo, a sezione unica per dare modo ai giocatori più giovani di confrontarsi con i più esperti, ha 7 turni di gioco con un tempo di riflessione di 20 minuti a testa per ogni giocatore. Sono previsti trofei per i primi 3 classificati in assoluto e per i primi 3 classificati under 18. Il costo per l'iscrizione è di € 10,00 per i giocatori adulti, € 5,00 euro per i giocatori under 18.
Dalle 15.00 nello spazio della biblioteca ragazzi, in collaborazione con la Fondazione Cultura che gestisce il PALP di Pontedera, si terrà un laboratorio per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni a cura dell'Associazione Matura Infanzia del PALP di Pontedera, dal titolo “Facciamo che...”. Giochi, giocattoli, musiche e storie da inventare per Natale. I partecipanti creeranno musiche, storie, pupazzi e giochi. Le musiche, le storie, le filastrocche che nasceranno verranno incise e trasmesse poi dentro Radio Freccia Azzurra, la radio delle bambine e dei bambini. E' gradita l'iscrizione al numero 0587299518.
E inoltre, per tutta la giornata, in biblioteca ci sarà il Mercatino natalizio del libro usato: titoli recenti e non solo, libri in buone condizioni pronti per essere impacchettati, donati e scartati sotto l'albero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI