QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 17 gennaio 2020

Attualità sabato 16 dicembre 2017 ore 06:30

Aspettando il Natale alla biblioteca Gronchi

​Domenica apertura straordinaria dalle 10 alle 18 per una giornata prenatalizia, con iniziative dedicate a persone di tutte le età



PONTEDERA — Domenica 17 dicembre apertura straordinaria della biblioteca Giovanni Gronchi di Pontedera dalle 10 alle 18 per una giornata prenatalizia, con iniziative dedicate a tutte le età.

A partire dalle 10,30 saranno raccolte le iscrizioni per il Torneo di Scacchi di Natale che avrà inizio alle 10:45. Il torneo, a sezione unica per dare modo ai giocatori più giovani di confrontarsi con i più esperti, ha 7 turni di gioco con un tempo di riflessione di 20 minuti a testa per ogni giocatore. Sono previsti trofei per i primi 3 classificati in assoluto e per i primi 3 classificati under 18. Il costo per l'iscrizione è di € 10,00 per i giocatori adulti, € 5,00 euro per i giocatori under 18.

Dalle 15.00 nello spazio della biblioteca ragazzi, in collaborazione con la Fondazione Cultura che gestisce il PALP di Pontedera, si terrà un laboratorio per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni a cura dell'Associazione Matura Infanzia del PALP di Pontedera, dal titolo “Facciamo che...”. Giochi, giocattoli, musiche e storie da inventare per Natale. I partecipanti creeranno musiche, storie, pupazzi e giochi. Le musiche, le storie, le filastrocche che nasceranno verranno incise e trasmesse poi dentro Radio Freccia Azzurra, la radio delle bambine e dei bambini. E' gradita l'iscrizione al numero 0587299518.

E inoltre, per tutta la giornata, in biblioteca ci sarà il Mercatino natalizio del libro usato: titoli recenti e non solo, libri in buone condizioni pronti per essere impacchettati, donati e scartati sotto l'albero.



Tag

Gregoretti, Giunta immunità decide il 20 gennaio. Polemica su voto Casellati in Giunta regolamento

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Lavoro

Politica