Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità sabato 16 dicembre 2017 ore 06:30

Aspettando il Natale alla biblioteca Gronchi

​Domenica apertura straordinaria dalle 10 alle 18 per una giornata prenatalizia, con iniziative dedicate a persone di tutte le età



PONTEDERA — Domenica 17 dicembre apertura straordinaria della biblioteca Giovanni Gronchi di Pontedera dalle 10 alle 18 per una giornata prenatalizia, con iniziative dedicate a tutte le età.

A partire dalle 10,30 saranno raccolte le iscrizioni per il Torneo di Scacchi di Natale che avrà inizio alle 10:45. Il torneo, a sezione unica per dare modo ai giocatori più giovani di confrontarsi con i più esperti, ha 7 turni di gioco con un tempo di riflessione di 20 minuti a testa per ogni giocatore. Sono previsti trofei per i primi 3 classificati in assoluto e per i primi 3 classificati under 18. Il costo per l'iscrizione è di € 10,00 per i giocatori adulti, € 5,00 euro per i giocatori under 18.

Dalle 15.00 nello spazio della biblioteca ragazzi, in collaborazione con la Fondazione Cultura che gestisce il PALP di Pontedera, si terrà un laboratorio per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni a cura dell'Associazione Matura Infanzia del PALP di Pontedera, dal titolo “Facciamo che...”. Giochi, giocattoli, musiche e storie da inventare per Natale. I partecipanti creeranno musiche, storie, pupazzi e giochi. Le musiche, le storie, le filastrocche che nasceranno verranno incise e trasmesse poi dentro Radio Freccia Azzurra, la radio delle bambine e dei bambini. E' gradita l'iscrizione al numero 0587299518.

E inoltre, per tutta la giornata, in biblioteca ci sarà il Mercatino natalizio del libro usato: titoli recenti e non solo, libri in buone condizioni pronti per essere impacchettati, donati e scartati sotto l'albero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità