Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 20 giugno 2022 ore 17:30

La polizia fa festa a Pontedera, ecco il programma

Il Duomo di Pontedera visto dall'alto
Foto di: Piero Frassi

L'Associazione nazionale della polizia celebra il suo raduno nazionale in città. Due giorni di eventi e mostre con la sfilata dei soci da tutta Italia



PONTEDERA — Per Pontedera sarà ancora un fine settimana di festa, dopo quello del passaggio della Mille Miglia. In città, la prima non capoluogo a ospitare questo evento, si terrà il raduno nazionale dell'Associazione nazionale della polizia di Stato, che sabato 25 e domenica 26 Giugno richiamerà gli oltre 4mila soci da tutta Italia proprio nel centro.

Il programma prevede per sabato 25, su Corso Matteotti, mattina e pomeriggio, l'esposizione e la presentazione delle squadre speciali della Polizia: scientifica, postale, anticrimine e stradale. Queste, saranno accompagnate dalle auto storiche e dalla Lamborghini.

Nell'atrio del Comune, invece, sarà allestita la mostra delle divise storiche, mentre in viale Italia e in piiazza Cordificio Billeri, dalle 9 alle 14, è prevista l'esibizione della squadra acrobatica delle auto della Polizia.

Inoltre, nel pomeriggio, verrà deposta una corona ai caduti in piazza Garibaldi e verrà celebrata la messa in Duomo dall'arcivescovo di Pisa, Giovanni Paolo Benotto. Alle 19, invece, si terrà il concerto della banda della polizia di Stato in piazza Martiri della Libertà.

Domenica mattina, infine, allo stadio "Mannucci", ci sarà la sfilata delle sezioni Anps di tutta Italia e dei reparti della Polizia, con una esercitazione dei Nocs con gli elicotteri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola