Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 27 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La fiaba reale di Ficarra e Picone che racconta il Nord e il Sud dell'Italia: «Il ponte sullo Stretto fa evacuare, lo dice anche Tajani»
La fiaba reale di Ficarra e Picone che racconta il Nord e il Sud dell'Italia: «Il ponte sullo Stretto fa evacuare, lo dice anche Tajani»

Attualità martedì 07 novembre 2023 ore 10:00

Aste per Cirri e Corridoni, ancora nessuna offerta

A sinistra, il centro "Cirri, a destra l'ex "Corridoni"

I due edifici di proprietà comunale non hanno ricevuto offerte anche per i nuovi tentativi di vendita: restano dunque nel piano delle alienazioni



PONTEDERA — Continuano i tentativi da parte dell'amministrazione per vendere alcune proprietà del Comune, come l'ex centro "Otello Cirri" e l'ex asilo "Corridoni". Per entrambi, rispettivamente al sesto e al settimo esperimento d'asta, non c'è stato niente da fare.

L'ex centro "Cirri", in via della Stazione vecchia e proprio di fronte all'ingresso per la Villa Crastan, è suddiviso in due lotti, rispettivamente di poco superiore a 179 metri quadrati e di circa 343. La base d'asta, invece, era fissata in 67.670 euro e 299.700 euro.

Lo stesso vale, appunto, per l'ex asilo "Corridoni", giunto al settimo tentativo di vendita. Il prezzo per l'acquisto, che era sceso a 769.500 euro, è stato ritenuto ancora troppo alto dai possibili offerenti, che hanno così disertato l'asta.

Dunque, un nulla di fatto che, probabilmente, spingerà l'amministrazione a tentare nuovamente l'alienazione dei due beni, contando sulla graduale riduzione della base d'asta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paglianti conviveva da tempo con una grave malattia. Era ingegnere e presidente della Contrada di Cilecchio: il messaggio di addio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità