Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Cronaca mercoledì 18 ottobre 2023 ore 13:00

Villa Bertelli, droga e occupanti beccati dalla Municipale

Villa Piaggio in via De Gasperi

Murati gli accessi dell'edificio di proprietà comunale: in due giorni la Municipale ha sorpreso tre occupanti e due giovani in una casa vicina



PONTEDERA — Doppio blitz degli agenti di Polizia Municipale di Pontedera, che nei giorni scorsi hanno messo sotto stretto controllo l'ex casa di riposo di Villa Bertelli, ormai in disuso e posta anche di recente all'asta da parte dell'amministrazione comunale.

Qui, infatti, sono stati beccati tre occupanti, uno dei quali, in un'operazione del giorno prima, era stato sorpreso dopo essersi intrufolato in un appartamento lì vicino insieme a una giovane.

Il giovane, infatti, è stato trovato in un'abitazione adiacente a Villa Bertelli dai poliziotti. Questi ultimi, notando una finestra aperta con una sedia probabilmente utilizzata per intrufolarvisi, hanno immediatamente fatto ingresso, trovando sia il giovane, di nazionalità marocchina, sia una ragazza minorenne, entrambi trovati in possesso di sostanze stupefacenti.

Condotti al Comando di via Fratelli Bandiera, i due sono stati deferiti all'autorità giudiziaria rispettivamente per detenzione e uso di sostanze stupefacenti, oltreché per invasione di edifici.

Tornati sul posto il giorno seguente, durante un'ispezione gli agenti hanno sorpreso altri tre giovani, di origini marocchine e senegalesi, che hanno tentato di darsi alla fuga. I tre, comunque, sono stati bloccati e, in una delle stanze, è stata rinvenuta ulteriore droga, oltre a oggetti rubati che sono stati riconsegnati ai proprietari.

Tra i tre, infine, è stato identificato lo stesso ragazzo sorpreso il giorno precedente nell'abitazione. Per tutti e tre è scattato il deferimento per invasione di edifici, mentre il terzo è stato segnalato per il possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. 

Sgomberata la Villa, gli operai comunali hanno infine eseguito le murature per renderla inaccessibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità