Sport sabato 03 ottobre 2020 ore 15:31
"Auguri babbo" Mazzinghi ricordato dai figli

Il campionissimo di pugilato avrebbe compiuto oggi 82 anni: "Ci manchi tanto, le manifestazioni di affetto sono infinite, sarai sempre con noi"
PONTEDERA — Oggi Sandro Mazzinghi avrebbe compiuto 82 anni. Il campionissimo di pugilato è morto il 22 agosto scorso, a 81 anni.
La sua dipartita ha creato una vasta eco in Italia e nel mondo. Nel giorno del suo compleanno i figli hanno inviato un messaggio a QUInews Valdera, per fargli simbolicamente gli auguri e per sottolineare ancora una volta il grande affetto ricevuto: "3 Ottobre. Auguri Babbo, oggi avresti compiuto 82 anni. Ci manchi tanto, le manifestazioni di affetto sono infinite e questo ci fa sentire ancor più la tua presenza, il tuo popolo non si dimenticherà mai di te, perché sei stato una persona per bene e questo, come dicevi sempre, è la cosa più importante per un uomo. Sarai sempre con noi. La tua Famiglia".
Nel giorno del suo 76esimo compleanno Mazzinghi rilasciò al nostro quotidiano una lunga intervista in cui parlò della sua rivalità con Benvenuti, dell'amicizia con Walter Chiari, di cosa significa essere un pugile e di molto altro. Chi vuole leggerla può farlo cliccando qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI