QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°32° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 19 agosto 2019

Politica sabato 22 giugno 2019 ore 11:45

Fdi: "Vergogna container e comunista in giunta"

Matteo Bagnoli (Fratelli d'Italia - Pontedera SiCura)

Conferenza stampa di Johall Bontà e Matteo Bagnoli nella città scolastica. "Siamo al terremoto" e "la Cocilova non aiuterà prima gli italiani"



PONTEDERA — "E' uno scandalo - ha detto il consigliere provinciale di Fratelli d'Italia, Johall Bontà, parlando delle scuole superiori, di competenza provinciale - che si stiano preparando container perché la città scolastica non ha più aule per gli studenti. Bisognava pensarci e programmare prima il presente e il futuro, visto che si conosceva da tempo la crescita della popolazione studentesca pontederese. Ci sono edifici 'veri' a disposizione disponibili con qualche aggiustamento e invece si preferisce il rimedio usato per i terremotati e già fallito in tutti i centri scolastici anche della nostra zona".

Anche Matteo Bagnoli vede molto negativamente la soluzione dei moduli prefabbricati "che conferma il fallimento della passata amministrazione, mentre staremo a vedere come si muoverà quella neo eletta con pochi voti in più dei nostri". 

Poi l'argomento Cocilova, la ex consigliera di Rifondazione Comunista ora eletta in una lista di appoggio a Franconi che l'ha nominata assessore alle politiche sociali, cooperazione internazionale (dove Cocilova opera già per l'Arci) diritti di cittadinanza e coesione sociale. 

"Non metto in dubbio che Carla Cocilova sia una persona anche brava - ha detto Bagnoli - ma altrettanto non è da mettere in dubbio che continuerà nell'accoglienza e negli aiuti prima agli stranieri che agli italiani".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca