Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 29 maggio 2023 ore 12:30

Balestrieri al parco fluviale della Rotta

I balestrieri al parco fluviale

L'iniziativa di Uisp "Vivere i parchi" continua a Giugno e Luglio con i trekking urbani e le attività per grandi e bambini nel verde della città



PONTEDERA — Una rievocazione storica per chiudere il primo mese di "Vivere i parchi", il progetto lanciato da Uisp che vuole dare nuova centralità e sostenere la socializzazione degli spazi aperti.

Negli spazi del parco fluviale della Rotta, infatti, si è svolta una rievocazione storica a opera dei balestrieri di Porta San Marco di Pisa, Arcieri di Sacco e Armigeri di Sacco che ha visto la presenza di numerosi residenti, che hanno potuto provare anche a tirare.

"Vivere i Parchi" proseguirà anche nei mesi di Giugno e Luglio, durante i quali si svolgeranno anche cinque passeggiate di trekking urbano, in programma nelle mattinate di sabato 3, 17, 24 Giugno e 1ç e 15 Luglio. Camminate di circa tre ore, non impegnative, che toccheranno aree verdi e sentieri alla scoperta di natura e territorio.

Inoltre, a Giugno, per i più grandi, ci sarà la possibilità di praticare rilassamento muscolare e attività fisica il martedì dalle 18 alle 19 alla golena d'Era e il giovedì, alla stessa ora, al parco dei Salici e al parco fluviale alla Rotta. Per i bambini invece, ogni mercoledì tra le 17 e le 18,30, giochi e merende al villaggio Piaggio, al parco adiacente al circolo Enalino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità