Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Florida, come tradizione i Babbi Natale cavalcano le onde sulle tavole da surf
Florida, come tradizione i Babbi Natale cavalcano le onde sulle tavole da surf

Attualità lunedì 29 maggio 2023 ore 12:30

Balestrieri al parco fluviale della Rotta

I balestrieri al parco fluviale

L'iniziativa di Uisp "Vivere i parchi" continua a Giugno e Luglio con i trekking urbani e le attività per grandi e bambini nel verde della città



PONTEDERA — Una rievocazione storica per chiudere il primo mese di "Vivere i parchi", il progetto lanciato da Uisp che vuole dare nuova centralità e sostenere la socializzazione degli spazi aperti.

Negli spazi del parco fluviale della Rotta, infatti, si è svolta una rievocazione storica a opera dei balestrieri di Porta San Marco di Pisa, Arcieri di Sacco e Armigeri di Sacco che ha visto la presenza di numerosi residenti, che hanno potuto provare anche a tirare.

"Vivere i Parchi" proseguirà anche nei mesi di Giugno e Luglio, durante i quali si svolgeranno anche cinque passeggiate di trekking urbano, in programma nelle mattinate di sabato 3, 17, 24 Giugno e 1ç e 15 Luglio. Camminate di circa tre ore, non impegnative, che toccheranno aree verdi e sentieri alla scoperta di natura e territorio.

Inoltre, a Giugno, per i più grandi, ci sarà la possibilità di praticare rilassamento muscolare e attività fisica il martedì dalle 18 alle 19 alla golena d'Era e il giovedì, alla stessa ora, al parco dei Salici e al parco fluviale alla Rotta. Per i bambini invece, ogni mercoledì tra le 17 e le 18,30, giochi e merende al villaggio Piaggio, al parco adiacente al circolo Enalino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno