Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA12°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne

Attualità lunedì 29 maggio 2023 ore 12:30

Balestrieri al parco fluviale della Rotta

I balestrieri al parco fluviale

L'iniziativa di Uisp "Vivere i parchi" continua a Giugno e Luglio con i trekking urbani e le attività per grandi e bambini nel verde della città



PONTEDERA — Una rievocazione storica per chiudere il primo mese di "Vivere i parchi", il progetto lanciato da Uisp che vuole dare nuova centralità e sostenere la socializzazione degli spazi aperti.

Negli spazi del parco fluviale della Rotta, infatti, si è svolta una rievocazione storica a opera dei balestrieri di Porta San Marco di Pisa, Arcieri di Sacco e Armigeri di Sacco che ha visto la presenza di numerosi residenti, che hanno potuto provare anche a tirare.

"Vivere i Parchi" proseguirà anche nei mesi di Giugno e Luglio, durante i quali si svolgeranno anche cinque passeggiate di trekking urbano, in programma nelle mattinate di sabato 3, 17, 24 Giugno e 1ç e 15 Luglio. Camminate di circa tre ore, non impegnative, che toccheranno aree verdi e sentieri alla scoperta di natura e territorio.

Inoltre, a Giugno, per i più grandi, ci sarà la possibilità di praticare rilassamento muscolare e attività fisica il martedì dalle 18 alle 19 alla golena d'Era e il giovedì, alla stessa ora, al parco dei Salici e al parco fluviale alla Rotta. Per i bambini invece, ogni mercoledì tra le 17 e le 18,30, giochi e merende al villaggio Piaggio, al parco adiacente al circolo Enalino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato un uomo di 32 anni, già noto alle forze dell'ordine. L'intervento della polizia dopo la segnalazione di alcune giovani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità