Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un uomo forte per Firenze
Un uomo forte per Firenze

Sport lunedì 15 dicembre 2025 ore 08:30

Banchieri, "Pronti ad affrontare tutti"

Mister Banchieri

Il tecnico granata si prende il punto contro la Sambenedettese e guarda avanti: "Era uno spareggio, pari importante. Testa bassa fino alla fine"



PONTEDERA — Un pareggio che, se serve a poco in classifica, per mister Simone Banchieri è comunque una bella iniezione di fiducia. Il tecnico granata, infatti, al termine della gara contro la Sambenedettese al "Mannucci", guarda al bicchiere mezzo pieno.

"È stata una bella emozione giocare davanti alla nostra gente, che vuole bene al Pontedera - ha detto - ci tenevamo a vincere anche per Corradini, che ha subito un infortunio importante. I ragazzi sono stati bravi, abbiamo provato a portarla a casa: era uno spareggio e il punto è importante, soprattutto considerando quanto era successo a Ravenna".

Entrando nel merito della partita e delle prestazioni individuali, Banchieri ha evidenziato come il risultato avrebbe potuto essere diverso. "Nel finale si poteva anche vincere, con quelle mezze situazioni che si sono create - ha aggiunto - sappiamo che c’è ancora tanto su cui lavorare, ma vorrei vedere altre squadre giocare senza cinque o sei calciatori importanti. Questo mi rende ancora più orgoglioso dei miei ragazzi. Non siamo qui a celebrare un pareggio, ma sappiamo che quando non si può vincere bisogna comunque portare a casa qualcosa".

"Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, nel quale, a mio parere, c’era più di un gol di differenza - ha proseguito nell'analisi - nella ripresa siamo rientrati un po’ più contratti e poi è arrivato il loro gol. Successivamente, però, c’è stata una reazione importante, con diverse situazioni create nel finale”.

In chiusura il mister guarda al futuro e agli obiettivi riguardo questo campionato. "Dobbiamo tenere la testa bassa fino a quando non avremo fatto i punti che servono al club - ha concluso - il match contro il Livorno? Dal punto di vista sportivo non dovrebbero esserci turni di riposo, ma noi siamo pronti ad affrontare tutti con il coltello fra i denti".

Nel post partita ha parlato anche Lapo Paolieri, tra i migliori in campo. "Potevamo portare a casa questa partita e c’è un po’ di amarezza per questi due punti persi - ha detto - io cerco sempre di dare il massimo, facendo tesoro dei consigli di tutti. Dobbiamo continuare su questa strada".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andato a 58 anni nella notte per un malore: era stato primo cittadino di Bientina per dieci anni tra 2007 e 2017. Il cordoglio della politica
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Sport

Sport