Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Vai a lavare i piatti», a Moncalieri offese sessiste all’arbitra
«Vai a lavare i piatti», a Moncalieri offese sessiste all’arbitra

Sport martedì 09 dicembre 2025 ore 11:05

Tre scontri diretti consecutivi, si accende la corsa salvezza

Per i granata inizia un mese di fuoco tra Sambenedettese, Livorno e Torres: in palio 9 punti che potrebbero dare una sterzata alla stagione



PONTEDERA — A due giornate dal giro di boa, il Pontedera si ritrova 5 punti dalla zona salvezza. Il ko con il Ravenna, per quanto immeritato, mette i granata di mister Simone Banchieri in una posizione molto scomoda, mentre quasi tutte le dirette avversarie smuovono la classifica.

L’unica formazione tra quelle vicine in classifica a uscire sconfitta dall'ultimo turno è il Perugia, battuto 2-1 nel derby umbro contro la Ternana. Tutte le altre, invece, hanno guadagnato punti: la Torres ha strappato un punto pareggiando 1-1 con il Pineto, mentre Livorno e Bra hanno conquistato vittorie pesanti, rispettivamente sull’Arezzo ex capolista e sul Campobasso.

La classifica, adesso, dice che Pontedera, Perugia e Torres restano ferme nelle rispettive posizioni, mentre il Bra compie un balzo decisivo scavalcando proprio i granata e anche gli umbri, attestandosi al sedicesimo posto. Importante anche l’avanzata del Livorno, che sale fino alla quattordicesima piazza superando la Sambenedettese, rimasta ferma per il turno di riposo a causa dell’annullamento della gara contro il Rimini e prossima avversaria del Pontedera.

Sarà il primo, infatti, di tre scontri diretti consecutivi, che potrebbero segnare un vero e proprio crocevia della stagione. Prima, appunto, la Sambenedettese, domenica 14 Dicembre alle 14,30 al "Mannucci"; quindi, per l'ultima del girone di andata, il derby con il Livorno, in programma all'Ardenza sabato 20 alle 17,30. Infine, lo scontro casalingo con la Torres, fissato per sabato 3 Gennaio alle 17,30. La zona salvezza non è lontana: 5 punti da recuperare sono un margine che lascia aperta ogni possibilità. Ma serviranno determinazione, continuità e una prova di carattere nelle prossime, decisive uscite.

Nel frattempo, è aperta la vendita dei tagliandi per la partita contro la Sambenedettese. I biglietti sono acquistabili sul circuito Etes e al punto vendita "Pontedera Cuore Granata" in piazza Martiri della Libertà, aperto oggi, martedì 9 Dicembre, dalle 17 alle 20; mercoledì 10 dalle 10 alle 12; giovedì 11 dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20; venerdì 12 dalle 10 alle 12,30 e dalle 17 alle 20; e sabato 13 dalle 10 alle 12,30 e dalle 17 alle 20. Oppure alla biglietteria dello stadio, aperta esclusivamente nel giorno della gara, dalle 12 fino al termine del primo tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre era in bici in via Costalbagno, Marcello Lucchesi si è accasciato: inutile l'intervento dei soccorritori. Era un pilastro della Pro Loco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Sport