Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità sabato 18 dicembre 2021 ore 07:00

Bando per morosità incolpevole, due novità

Le famiglie con problemi economici e sociali potranno sanare la propria situazione. Da quest'anno, nessuna scadenza e non è richiesto lo sfratto.



PONTEDERA — È aperto il bando per la morosità incolpevole, strumento che permette alle famiglie gravate da problematiche economiche e sociali di sanare la morosità accumulata o di sostenere il pagamento del canone. In questa versione, però, ci sono due grandi novità.

"La prima è che il bando sarà aperto fino a esaurimento delle risorse e non c'è un termine per la presentazione delle domande - ha spiegato l'assessora alle Politiche abitative Sonia Luca - l'altra, invece, è che abbraccia tutta una serie di ipotesi nuove, tra le quali quelle in cui non è richiesto lo sfratto, ma si potrà accedere ai contributi erogati dal Ministero se si è verificata una riduzione del reddito familiare di almeno il 30%"

"La riduzione deve essere ovviamente provata - ha proseguito - secondo i criteri del bando, ma è un'aggiunta importante, perché non c'è la necessità del passaggio giudiziario".

I contributi erogati potranno essere usati per sanare le morosità, con un importo massimo di 8mila euro, o per garantire il passaggio da casa a casa, con la possibilità di ottenere sino a 12mila euro.

Per la consegna delle domande o avere supporto è possibile rivolgersi all'agenzia sociale per l'abitare "Casa Insieme" tramite appuntamento allo 0587/299503. L'agenzia ha sede presso l'Unione Valdera, in via Brigate Partigiane, e si occuperà dell'istruttoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inaugurazione nella frazione della Borra, lungo la Sarzanese Valdera: "Abbiamo scelto di metterci in gioco, un'opportunità per il territorio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica