Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 04 novembre 2020 ore 11:00

Bando per la morosità incolpevole

Sostegni a chi vive in affitto e si è trovato di fronte ad eventi imprevisti come licenziamenti, perdita di reddito o consistenti spese di salute



PONTEDERA — Il Comune di Pontedera ha pubblicato l'avviso per ottenere il contributo statale per la “morosità incolpevole”. Nell'avviso sono illustrati i criteri necessari per poter presentare domanda. Il sostegno è rivolto a chi si trova in una situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone di affitto dell'abitazione in cui vive, a seguito della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.

Che può essere dovuta ad una delle seguenti cause (a titolo esemplificativo e non esaustivo): perdita del lavoro per licenziamento, accordi aziendali o sindacali con consistente riduzione dell’orario di lavoro, cassa integrazione ordinaria o straordinaria che limiti notevolmente la capacità reddituale, mancato rinnovo di contratti a termine o di lavoro atipici, cessazione di attività libero professionali o di imprese registrate derivanti da cause di forze maggiore o da perdita di avviamento in misura consistente, malattia grave, infortunio o decesso di un componente del nucleo familiare che abbia comportato o la consistente riduzione del reddito complessivo del nucleo medesimo o la necessità dell’impiego di parte notevole del reddito per fronteggiare rilevanti spese mediche e assistenziali, ecc.

Il fondo è finanziato con risorse statali ripartite dalla Regione Toscana, che ha assegnato al Comune di Pontedera per l'anno 2020 una quota pari a 20.993,06 euro oltreché con le risorse ripartite negli anni precedenti e non ancora erogate. 

L'avviso e il modello di domanda sono in pubblicazione sul sito del Comune di Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità