Attualità sabato 27 aprile 2024 ore 07:00
Bellaria, i baby rugbisti campioni in Francia

La squadra Under 14 è stata ricevuta in Comune dopo il successo, con la promessa di ospitare anche in città un torneo con squadre da tutta Europa
PONTEDERA — "Abbiamo vinto una coppa, ma soprattutto abbiamo imparato che i valori del rugby, come rispetto, uguaglianza e amicizia sono uguali per tutti, in qualsiasi posto". È questo un piccolo passaggio della lettera scritta dai giocatori dell'Under 14 del Bellaria Rugby, protagonisti in Francia di una vittoria in un torneo internazionale a Parigi.
La squadra è stata ricevuta in Comune, e nell'occasione l'amministrazione comunale ha condiviso l'obiettivo di ospitare, nei prossimi anni, un evento sportivo di caratura importante, che possa radunare giovani rugbisti da tutta Europa a Pontedera.
Per partecipare al torneo, i ragazzi sono partiti da Pontedera e sono stati ospiti delle famiglie francesi, potendo così conoscere i coetanei, arrivati da vari Paesi, con un allenamento congiunto che si è svolto prima della disputa della competizione.
Nel periodo compreso tra primavera e inizio estate il Pontedera Bellaria Rugby, realtà nata nel 2007 e attorno alla quale gravitano circa 300 persone, sarà impegnato con tornei in varie zone d'Italia, coinvolgendo tutte le categorie, dalle under 6 fino agli adulti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI