QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°25° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 luglio 2019

Sport domenica 05 marzo 2017 ore 13:00

Bellaria rugby, nasce la squadra over 35

Dal gruppo sportivo hanno spiegato che il progetto nasce dalle tante richieste arrivate, in particolare dai genitori dei bambini iscritti



PONTEDERA — In casa Bellaria Rugby prende il via il progetto Old ovvero la squadra riservata agli over 35. Il coach Alessandro Crivellari e tutto lo staff hanno dato appuntamento a mercoledi 8 marzo alle 19,30 per il primo allenamento.

"La decisione - hanno spiegato dal Gs Bellaria - è stata presa per assecondare le tante richieste giunte in tal senso principalmente dai genitori dei bambini iscritti al nostro settore giovanile che vorrebbero cimentarsi in questo sport seguendo le orme dei figli". 

La nuova squadra fatta di giocatori over 35 avrà molti debuttanti: "Durante una riunione con i diretti interessati abbiamo stabilito le linee guida del progetto che essendo una novità assoluta per la nostra società avrà bisogno di un certo periodo di rodaggio prima di poter girare a pieno ritmo, soprattutto perché quasi nessuno di quelli che scenderanno in campo ha mai praticato questo sport prima d’ora. I primi mesi serviranno essenzialemente come primo approccio al campo, alla palla ovale e alle prime nozioni tecnico-tattiche, oltre che a far ritrovare gamba e fiato ai neo-atleti. Dopodichè, se il progetto proseguirà con i giusti requisiti e con numeri adeguati, la squadra sarà regoralizzata anche a livello Federale e ci sarà l’occasione di incontrare in campo le altre realtà della nostra regione. La categoria old non ha limiti di età e pone come uniche finalità il divertimento e la condivisione della passione per questo sport". 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca