Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport domenica 05 marzo 2017 ore 13:00

Bellaria rugby, nasce la squadra over 35

Dal gruppo sportivo hanno spiegato che il progetto nasce dalle tante richieste arrivate, in particolare dai genitori dei bambini iscritti



PONTEDERA — In casa Bellaria Rugby prende il via il progetto Old ovvero la squadra riservata agli over 35. Il coach Alessandro Crivellari e tutto lo staff hanno dato appuntamento a mercoledi 8 marzo alle 19,30 per il primo allenamento.

"La decisione - hanno spiegato dal Gs Bellaria - è stata presa per assecondare le tante richieste giunte in tal senso principalmente dai genitori dei bambini iscritti al nostro settore giovanile che vorrebbero cimentarsi in questo sport seguendo le orme dei figli". 

La nuova squadra fatta di giocatori over 35 avrà molti debuttanti: "Durante una riunione con i diretti interessati abbiamo stabilito le linee guida del progetto che essendo una novità assoluta per la nostra società avrà bisogno di un certo periodo di rodaggio prima di poter girare a pieno ritmo, soprattutto perché quasi nessuno di quelli che scenderanno in campo ha mai praticato questo sport prima d’ora. I primi mesi serviranno essenzialemente come primo approccio al campo, alla palla ovale e alle prime nozioni tecnico-tattiche, oltre che a far ritrovare gamba e fiato ai neo-atleti. Dopodichè, se il progetto proseguirà con i giusti requisiti e con numeri adeguati, la squadra sarà regoralizzata anche a livello Federale e ci sarà l’occasione di incontrare in campo le altre realtà della nostra regione. La categoria old non ha limiti di età e pone come uniche finalità il divertimento e la condivisione della passione per questo sport". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità