QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°20° 
Domani 12°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 ottobre 2019

Sport lunedì 27 febbraio 2017 ore 13:15

Bellaria Rugby, segnali di ripresa dalle giovanili

Buoni risultati nel fine settimana per gli Under 14, Under 10 e Under 8. Ecco come sono andate le loro gare



PONTEDERA — Segnali di ripresa per due degli Under del Bellaria Rugby che sabato scorso sono state impegnate nei rispettivi impegni.

Gli Under 14 di Francesco e Loris hanno effettuato un triangolare con i Titani di Viareggio e il Livorno 1931 sul campo di questi ultimi. La prima partita con i Titani è iniziata con una Bellaria decisamente carica che portando grande pressione sui punti di incontro ha ottenuto molti turnovers a proprio favore. Un’ottima solidità della linea difensiva, buoni passaggi e incursioni tra le linee avversarie hanno portato a due mete e una trasformazione. La reazione dei Titani ha portato gli avversari a una meta trasformata. La Bellaria torna a segnare con il proprio tallonatore, ma la meta non viene convalidata. Nel secondo tempo è calata un po’ la concentrazione, troppi errori nel maneggiare la palla ovale, mentre i Titani hanno alzato il ritmo ed hanno trovato un varco nella linea difensiva dei verdi, portando la seconda meta trasformata e fissando il punteggio sul 12-14 alla fine di una partita per noi sfortunata, da cui trarre insegnamento .Dopo la pausa una Bellaria rinvigorita entra in campo pronto per la battaglia contro il Livorno 1931 e si vede disputare una partita aperta con pressione sui punti di incontro, placcaggi convincenti e linee difensive attente e ordinate da entrambe le parti. I padroni di casa vanno a riposo in vantaggio grazie a una meta non trasformata, ma la partita non è affatto finita e anche se il Livorno inizia il secondo tempo con un’altra meta trasformata, la Bellaria tiene bene il campo e lottando viene premiata con una meta trasformata che li riporta in partita.Livorno risponde con la terza meta non trasformata ma la Bellaria non demorde, niente è scontato contro i verdi. Con le ultime gocce di benzina nel serbatoio Pontedera schiaccia una meta e trasforma portandosi a -3, il Livorno resiste fino al fischio finale concludendo con un 17-14 meritato ma sofferto. La Bellaria, dopo la buona prestazione della scorsa settimana, pare finalmente aver trovato il passo giusto.

Bella giornata anche per gli Under 10 impegnati nel raggruppamento svoltosi sabato pomeriggio e organizzato degli Amatori Rosignano che ha visto partecipare anche le squadre di Grosseto, Etruria Piombino, Golfo Rugby Scarlino e Rufus San Vincenzo. I ragazzi di Alessio e Leonardo, dopo che nelle scorse settimane avevano sempre disputato raggruppamenti con avversari molto impegnativi, sabato hanno trovato sulla loro strada squadre di pari livello e ciò ha permesso di assistere ad incontri molto combattuti ed equilibrati nonostante il freddo vento che ha spazzato il campo per tutto il pomeriggio. Alla fine i pontederesi sono usciti dal campo con grandi sorrisi in quanto sono riusciti a portare a casa anche qualche vittoria che sicuramente gioverà al loro morale e alla loro autostima, elementi fondamentali nel percorso di crescita.

Bravi anche i più piccoli del gruppo Under 8 di Mattia e Samuele che hanno effettuato il raggruppamento casalingo con i pari età del Gispi Prato e del Livorno 1931. Avversari troppo forti e oltretutto molto agguerriti, ma i piccoli del Bellaria non si sono fatti intimorire e alla fine il campo amico è stato espugnato ma non con troppa facilità, cosa che invece è accaduta nel terzo tempo che ha visto tutti i bimbi protagonisti e vittoriosi perché a tavola si vince sempre.



Tag

Richard Gere a «Piazzapulita»: «Salvini vorrebbe che portassi i migranti a Hollywood? Se avessi un aereo privato, lo farei»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Imprese & Professioni