QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°25° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 19 settembre 2019

Sport martedì 31 gennaio 2017 ore 06:30

Il weekend del Bellaria Rugby

Vittorie per gli Under 8 e Under 10, mentre i Seniores contro il Mugello Rugby non bissano la vittoria di domenica scorsa



PONTEDERA — Molto bene gli Under 8 che impegnati nel raggruppamento con Cecina, Etruschi e Rufus San Vincenzo portano a casa due vittorie sui quattro incontri disputati dando vita a sfide appassionanti. Il gruppo capitanato da Mattia e Samuele ha messo a segno un buon numero di mete anche quando alla fine il punteggio finale li ha visti soccombere. I piccoli stanno dimostrando di aver raggiunto un buon livello di amalgama oltre a mettere sempre in campo tanto impegno, frutto oltre che degli insegnamenti degli educatori anche dalla continua e numerosa presenza agli allenamenti settimanali. 

Solita Under 10 al raggruppamento con Livorno 1931, Amatori Rosignano e Rugby Lucca, concluso con una vittoria e tre sconfitte: i ragazzi di Alessio e Leonardo hanno sicuramente migliorato tantissimo rispetto a inizio stagione, soprattutto a livello di impatto con la gara. Quella che era inevitabilmente un’armata brancaleone con solo 3 ragazzi provenienti dalla vecchia under, 7 ingressi dall’under 8 e ben 11 esordienti assoluti, ha necessitato di un po’ di tempo in più per entrare nello spirito del gioco e per capirne i meccanismi. Al cospetto di inizio anno quando gli incontri erano quasi sempre monologhi degli avversari ora assistiamo a incontri combattuti e gli scarti si sono notevolmente ridotti. Siamo sicuri che quando i ragazzi riusciranno a migliorare alcuni aspetti, in primis la tenuta della linea e il placcaggio, questo gruppo saprà lottare alla pari con tutti. 

Niente da fare per i Seniores che non riescono a bissare la vittoria di domenica scorsa ottenuta contro i Gispi Tigers. Non è bastata la meta di Mattia Reino per arginare l’intensità del Mugello Rugby che è sceso sul campo amico con grande voglia di rifarsi dopo alcuni risultati deludenti ed è riuscito a prendere il largo grazie al quattro su quattro sui calci piazzati, fissando il finale sul 20-5 (2-1 il conto delle mete).



Tag

Pd, Marcucci: «Scelta di Renzi sbagliata, io resto e metto a disposizione mio ruolo capogruppo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Sport

Attualità