Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, i tifosi del Marocco festeggiano il passaggio ai quarti

Sport martedì 31 gennaio 2017 ore 06:30

Il weekend del Bellaria Rugby

Vittorie per gli Under 8 e Under 10, mentre i Seniores contro il Mugello Rugby non bissano la vittoria di domenica scorsa



PONTEDERA — Molto bene gli Under 8 che impegnati nel raggruppamento con Cecina, Etruschi e Rufus San Vincenzo portano a casa due vittorie sui quattro incontri disputati dando vita a sfide appassionanti. Il gruppo capitanato da Mattia e Samuele ha messo a segno un buon numero di mete anche quando alla fine il punteggio finale li ha visti soccombere. I piccoli stanno dimostrando di aver raggiunto un buon livello di amalgama oltre a mettere sempre in campo tanto impegno, frutto oltre che degli insegnamenti degli educatori anche dalla continua e numerosa presenza agli allenamenti settimanali. 

Solita Under 10 al raggruppamento con Livorno 1931, Amatori Rosignano e Rugby Lucca, concluso con una vittoria e tre sconfitte: i ragazzi di Alessio e Leonardo hanno sicuramente migliorato tantissimo rispetto a inizio stagione, soprattutto a livello di impatto con la gara. Quella che era inevitabilmente un’armata brancaleone con solo 3 ragazzi provenienti dalla vecchia under, 7 ingressi dall’under 8 e ben 11 esordienti assoluti, ha necessitato di un po’ di tempo in più per entrare nello spirito del gioco e per capirne i meccanismi. Al cospetto di inizio anno quando gli incontri erano quasi sempre monologhi degli avversari ora assistiamo a incontri combattuti e gli scarti si sono notevolmente ridotti. Siamo sicuri che quando i ragazzi riusciranno a migliorare alcuni aspetti, in primis la tenuta della linea e il placcaggio, questo gruppo saprà lottare alla pari con tutti. 

Niente da fare per i Seniores che non riescono a bissare la vittoria di domenica scorsa ottenuta contro i Gispi Tigers. Non è bastata la meta di Mattia Reino per arginare l’intensità del Mugello Rugby che è sceso sul campo amico con grande voglia di rifarsi dopo alcuni risultati deludenti ed è riuscito a prendere il largo grazie al quattro su quattro sui calci piazzati, fissando il finale sul 20-5 (2-1 il conto delle mete).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La danza della Valdera continua a mietere successi ai campionati del mondo in Grecia: dopo Capannoli, arrivano i successi per gli adulti e i bambini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Cronaca

Attualità