Sport martedì 24 gennaio 2017 ore 06:30
Gli under12 del rugby fanno l'en plein
I giovani del Bellaria hanno concluso un raggruppamento a Massa con tre vittorie su tre partite. Sconfitto l'under14
PONTEDERA — Bel risultato domenica scorsa anche per l’Under 12 di Andrea e Leonardo che hanno partecipato al raggruppamento di Massa hanno portato a casa tre vittorie su tre.
"La squadra della Bellaria completa e compatta come non mai quest’ anno - hanno commentato dalla società pontederese - ha dato prova delle proprie capacità durante tutte le partite con schieramenti ben riusciti, piazzando passaggi e molte volte volando a meta non senza incontrare la resistenza degli avversari che però non sono riusciti a impigliarci nelle loro reti".
La prima partita con il Cus Pisa è stata caratterizzata da un tamburello di palle ovali sulla linea di fondo avversaria, conclusasi con l’esaltante risultato a favore netto della Bellaria (14-1).
La seconda partita con gli Amatori Rosignano che, pur dimostrando il loro buon gioco e notevoli capacità tecniche, hanno dovuto soccombere all’impegno dei pontederesi i quali mantenendo abbastanza unita anche la linea difensiva hanno raggiunto la vittoria con le loro 6 mete contro le 4 avversarie.
Nella partita finale con i padroni di casa Apuani Rugby i ragazzi del Bellaria hanno mantenuto la perseveranza mettendo a segno 5 mete e riuscendo a sostenere sempre un buon attacco, lasciando passare 3 volte gli avversari oltre la linea di fondo.
Giornata difficile invece per l’Under 14 di Francesco e Loris che hanno sofferto ancora il forfait di alcuni giocatori e non ha potuto presentare la squadra al completo nella gara giocata a Prato contro il Rugby Iolo 1982. Tuttavia, 10 fedeli membri del team Bellaria, più 3 giocatori in prestito da Prato, hanno combattuto contro ogni previsione e anche se Prato ha ottenuto più punti sul tabellone (68-15 il risultato finale), molti punti dei locali sono stati realizzati grazie a belle giocate dei singoli, di contro il Bellaria ha mostrato vero spirito di squadra.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI