Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Giornalista nella furia dell'uragano Ian: si aggrappa a un cartello per non volare via

Politica martedì 12 luglio 2022 ore 10:15

"Bene i controlli, ma vengano fatti per tutti"

Pontedera vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

La Lega di Pontedera chiede interventi per far convivere movida ed esigenze dei residenti: "Giusti i controlli, ma servono soluzioni compatibili"



PONTEDERA — La notizia della chiusura del circolo Bertelli nel quartiere di Fuori del Ponte ha richiamato l'attenzione anche del gruppo consiliare della Lega, che per la gestione della movida estiva si è rivolta direttamente all'amministrazione.

"Fermo restando che le regole, anche se non condivise, vanno rispettate e che i controlli e le eventuali sanzioni sono sacrosante, servono alcune considerazioni - hanno detto i consiglieri Rebecca Stefanelli, Domenico Pandolfi e Michela Crespina - il circolo Bertelli è stato chiuso perché, al suo interno, c'erano clienti non soci: se vogliamo avere le agevolazioni dei circoli, dobbiamo fornire servizi ai soci, altrimenti si tratta di concorrenza sleale ai bar. I controlli, però, andrebbero fatti su tutti i circoli, dove cene e consumazioni vengono concesse a tanti".

"Se non vogliamo che la città ritorni al mortorio di anni fa, dobbiamo trovare soluzioni compatibili con le esigenze di chi ci vive e di chi ha delle attività, con un po' di elasticità da tutte le parti - hanno concluso - così come i controlli, che devono esserci, ma che se non sono urgenti per evidenti irregolarità, possono essere fatti in orari non di punta, in modo da non creare scompiglio e disservizi verso la clientela".

Qualche giorno fa, infatti, sui social, c'è stato chi si era lamentato su un controllo effettuato in un locale nel pieno svolgimento dell'attività del locale interessato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono due bambini di 10 anni gli aggressori che hanno schiaffeggiato e minacciato due coetanei. Allertato il Tribunale dei minorenni di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Cronaca

Attualità

Spettacoli