Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Italia in bilico. E se la smettessimo con le ipocrisie?

Attualità martedì 14 giugno 2022 ore 06:30

Sicurezza e movida, la Consulta incontra il Comune

Un momento dell'incontro

Al centro delle Mantellate il vicesindaco Puccinelli ha risposto alle domande dei cittadini del centro. Presenti anche i titolari dei locali



PONTEDERA — Più controlli, misure per alleggerire la viabilità e maggiore sicurezza. Tre degli elementi più ripetuti e dibattuti durante l'incontro che, a inizio estate, ha messo in contatto amministrazione, cittadini del centro città e alcune attività notturne. Obiettivo: cercare il miglior equilibrio possibile tra le necessità dei residenti e il lavoro dei negozianti.

Del resto, in avvicinamento al periodo delle vacanze per gli studenti, il problema della movida era già stato presentato proprio dalla Consulta del centro città. E proprio alla Consulta, l'amministrazione aveva risposto attraverso il vicesindaco Alessandro Puccinelli.

A rispondere ai cittadini della Consulta presieduta da Federico Orsini, è stato appunto Puccinelli, che tra le altre ha la delega per il Commercio.

Il vicesindaco Puccinelli e il presidente della Consulta Orsini

Dai decibel consentiti durante le serate fino alla somministrazione degli alcolici, in particolare ai minorenni, passando per le sanzioni che i titolari rischiano in caso di violazioni. "Il sabato sera ci sarà una pattuglia in giro per il territorio - ha spiegato Puccinelli - se avremo la possibilità, poi, aggiungeremo un turno a rotazione tra martedì, giovedì e venerdì sera, quando a Luglio cominceranno le aperture serali dei negozi".

I presenti durante l'incontro

Infine, anche i gestori e titolari delle principali attività del centro hanno potuto confrontarsi con i cittadini. Tra le iniziative intraprese, come per esempio a Golena, ci sono i bicchieri di plexiglass per ridurre l'inquinamento e una restrizione dell'area in modo da favorire le attività diurne sull'argine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del fuoco, carabinieri e volontari stanno cercando un uomo del quale si sono perse le tracce. Perlustrate le zone di Caprona e Zambra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Renzo Dal Monte

Venerdì 25 Novembre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità