Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura mercoledì 06 aprile 2022 ore 07:30

BiblioGronchi, libri strani e... stranissimi

Lo scaffale dedicato ai libri strani

La biblioteca comunale di Pontedera dedica uno scaffale a libri insoliti: da uno in una lingua inventata a uno che raccoglie liste della spesa



PONTEDERA — Alla biblioteca comunale Giovanni Gronchi il personale ha allestito uno scaffale dedicato esclusivamente a libri strani. Una trovata che si inserisce nel solco delle iniziative portate avanti da alcune settimane dalla biblioteca di Pontedera.

"Abbiamo scovato tra gli scaffali della nostra collezione alcuni libri strani, stranissimi. Un libro scritto in una lingua inesistente o semplicemente mai decifrata, uno che raccoglie liste della spesa trovate al supermercato, un romanzo in cui bisogna rispondere a delle domande e un altro in cui il lettore deve scegliere, al posto del protagonista, il da farsi - hanno spiegato dalla biblioteca - c'è un diario di uno sconosciuto trovato in un cassonetto e ci sono alcuni misteriosi esempi di letteratura ergodica".

"Ci sono anche libri che fingono di essere altri libri, con tanto di etichetta di una finta biblioteca e carta ingiallita - hanno concluso - e un bellissimo dizionario di film immaginari che esistono solo dentro altri film". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità