Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:35 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione

Cultura martedì 22 febbraio 2022 ore 12:25

BiblioGronchi, iniziativa per i gruppi di lettura

L'ingresso della biblioteca Giovanni Gronchi

Sabato 26 Febbraio si svolgerà l'evento "Leggiamo in circolo", per la promozione della cooperazione nella gestione dei servizi bibliotecari



PONTEDERA — La biblioteca comunale Giovanni Gronchi accoglie i gruppi di lettura. Sabato 26 Febbraio, infatti, si terrà l'iniziativa "Leggiamo in circolo", un appuntamento che raccoglie ben 58 strutture della Provincia di Pisa e che ha come obiettivo la cooperazione e la collaborazione nella gestione dei servizi documentari, bibliotecari e archivistici.

L'incontro, come detto, sarà dedicato ai gruppi di lettura, che si riuniranno per la prima volta, con lo scopo di tessere collaborazioni e intrecciare rapporti in nome dei libri e della cultura. Per partecipare è necessaria la prenotazione all'indirizzo mail promozionelettura@unione.valdera.pi.it. In ogni caso, l'evento, al quale parteciperà Monica Dati, autrice di di una pubblicazione sui circoli di lettura presenti in Toscana, sarà trasmesso anche sulla pagina Facebook della Rete Bibliolandia.

Alla biblioteca Gronchi, inoltre, tra le novità delle ultime settimane, c'è la possibilità di usufruire di una emeroteca sempre più ricca, mentre i più piccoli hanno a disposizione un kit per la lettura di storie con effetti sonori e musicali. Infine, i bibliotecari hanno allestito una vetrina permanente, dal titolo "Le vite degli altri", in cui si trovano libri che raccontano le vite avventurose di attori, regnanti, personaggi dello spettacolo, sportivi e tanti altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La moglie Silvia ha voluto ringraziare il personale medico che ha accompagnato il marito durante le cure: "Grande umanità e disponibilità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport