Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:42 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 07 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Spike, il dinosauro di 68 milioni di anni fa verrà battuto all'asta da Christie's: valore 5 milioni di sterline
Spike, il dinosauro di 68 milioni di anni fa verrà battuto all'asta da Christie's: valore 5 milioni di sterline

Attualità venerdì 19 gennaio 2024 ore 09:28

Bici in sosta selvaggia, "Bloccano il marciapiede"

I consiglieri Pandolfi e Crespina chiedono maggiori controlli in via Manzoni: "Impossibile passare a piedi, men che mai con una carrozzina"



PONTEDERA — "In via Manzoni la situazione sta velocemente degradando". Lo scrivono i consiglieri della Lega Domenico Pandolfi e Michela Crespina, che chiedono maggiori controlli nella zona.

"Presentammo una interrogazione ed i residenti una raccolta firme - scrivono i consiglieri- in cui si chiedeva sicurezza e rispetto delle regole in via Manzoni".

"Il marciapiede - scrivono Pandolfi e Crespina- è spesso invaso da persone fino a tarda notte e da biciclette posteggiate, o meglio, accatastate alla ringhiera e  ovviamente legate. Risulta così impossibile passare a piedi men che mai con una carrozzina, sia per i bambini che per i portatori di handicap". 

"È inutile realizzare avvallamenti nel marciapiedi se non si interviene in queste situazioni. Chiediamo - concludono i due consiglieri- un maggior controllo da parte delle forze dell ordine per ripristinare, anche con la rimozione delle bici,  il normale transito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I consiglieri di Adesso Calcinaia esprimono perplessità sulle tempistiche: "L'amministrazione non avrebbe potuto attendere l’apertura del ponte?"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport