QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°16° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 ottobre 2019

Attualità giovedì 09 febbraio 2017 ore 16:52

Bilancio 2017, servizi e tasse invariate

Millozzi ha fatto il punto sul documento preventivo approvato in consiglio comunale: "Va avanti anche l'impegno di sistemare una scuola all'anno"



PONTEDERA — Nessun aumento delle imposte comunali, mantenimento dei servizi essenziali come sociale e scuola. Sono questi i punti focali del bilancio preventivo approvato nei giorni scorsi in consiglio comunale a Pontedera.

Il sindaco Simone Millozzi è soddisfatto del documento approvato: "Sono risultati importanti - ha detto - così come importante è anche il focus sulla lotta all'evasione che stiamo proseguendo. Inoltre, pur non potendo accendere un mutuo dal 2010, abbiamo garantito un percorso che fa calare il nostro indebitamento".

Non solo meno debiti ma anche investimenti: "Non aprire mutui ci permette di lavorare su ulteriori investimenti. A partire dalla scuola come la nuova materna a Santa Lucia. Inoltre proseguiamo con l'impegno di sistemare un plesso all'anno, nel 2015 la Gandhi, nel 2016 al Romito".

Millozzi ha auspicato anche che il 2017 sia l'anno che dà il via ai lavori di riqualidicazione del Dente Piaggio: "Il primo tassello è l'atelier della robotica, sono previsti investimenti per dieci milioni di euro. Infine voglio ricordare che il 2017 sarà l'anno di villa Crastan, cercheremo di dare un futuro concreto alla ex biblioteca con un percorso partecipato, come è stato fatto per l'ex Palazzo Pretorio"



Tag

Matteo, il bodybuilder «squalificato» alla macchina della verità

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Imprese & Professioni