Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, le case in bilico e la distruzione provocata dalla frana: il video dal drone

Attualità venerdì 27 maggio 2022 ore 17:15

Biologico a scuola, premio all'Unione Valdera

Il Ministero ha premiato le mense scolastiche dei Comuni con il marchio d'oro: oltre all'eccellenza, altri contributi per gravare meno sull'utenza



PONTEDERA — Il Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali ha assegnato alle mense scolastiche dei Comuni dell'Unione Valdera il marchio oro, simbolo di eccellenza e, non in secondo piano, veicolo per nuovi contributi economici per la riduzione dei costi sostenuti dall'utenza e per la promozione del biologico.

Un traguardo che i Comuni di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera che premia la scelta di utilizzare prodotti biologici per le mense scolastiche, scelta che vuol garantire agli studenti il consumo di cibo più salutare e dalle migliori qualità organolettiche, ma che ha anche un importante valore educativo e culturale.

La scelta biologica aiuta inoltre a sostenere un modello di produzione su piccola e media scala e di filiera corta, che può portare una importante ricaduta positiva sulle aziende agricole del territorio.

Proprio per celebrare anche questo riconoscimento, martedì 31 Maggio, nella sala convegni dell'Unione Valdera, si terrà un incontro dal titolo "Biologico First!", al quale parteciperanno esperti del settore. Interverranno anche le onorevoli Lucia Ciampi e Susanna Cenni, l’assessora regionale all’Agricoltura, Stefania Saccardi, e l'assessora all’Istruzione Alessandra Nardini.

A concludere l'incontro, infine, sarà il sindaco di Palaia, Marco Gherardini, delegato alle Attività produttive, al Turismo e alla Ruralità per l’Unione Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex insegnante di lettere in pensione, da qualche anno era parte attiva dell'associazione Non più sola. Il ricordo commosso della "Pacinotti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giovanni Baccelli

Martedì 29 Novembre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca