Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 05 maggio 2022 ore 15:22

Borse di studio per i giovani creativi

Istituto Modartech, scuola di alta formazione nel settore della moda, ha in programma due giorni di "open day" per scoprire le offerte formative



PONTEDERA — Un doppio open day e 48mila euro in borse di studio per premiare il talento dei giovani creativi: giovedì 12 e venerdì 13 Maggio l’Istituto Modartech, scuola di alta formazione con base a Pontedera e collaborazioni attive nei principali distretti del Made in Italy, presenta il bando di finanziamento per i nuovi studenti, con due giornate dedicate all’orientamento tra le professioni moda e comunicazione. 

Fino al 31 Maggio è inoltre aperta la call per vivere la Modartech Experience: gli studenti delle classi 4° degli istituti superiori possono candidarsi per diventare designer per un giorno presentando un progetto creativo in tema inclusione, sostenibilità, artigianalità e innovazione.

Dalle lauree in Fashion Design e Communication Design ai corsi professionali in Web & Graphic Design, Modellista CAD Abbigliamento, Borse e Pelletteria, Calzatura e Alta Sartoria, l’offerta formativa di Istituto Modartech sarà presentata in modalità phygital tra presentazioni online, incontri in sede e colloqui one-to-one su richiesta giovedì 12, dalle 15,30, e in presenza venerdì 13, sempre dalle 15,30, nella sede degli ex spazi Piaggio a Pontedera.

Sono 12 in totale le borse di studio, dedicate agli studenti delle classi 5° degli istituti superiori o già diplomati, sei destinate all’area moda e sei all’area comunicazione, a copertura parziale della retta dei corsi di laurea triennali in partenza a Ottobre 2022, che verranno assegnate ai candidati più meritevoli, a seguito della presentazione di un progetto creativo da consegnare entro giovedì 19 Maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità