Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro lunedì 07 febbraio 2022 ore 14:37

Incarico nazionale per Bertini di Modartech

Alessandro Bertini, direttore di Modartech

Il direttore della scuola di alta formazione è entrato a far parte del consiglio direttivo di Piattaforma Sistema Formativo Moda



PONTEDERA — Incarico di rilievo per Alessandro Bertini, direttore di Istituto Modartech, che entra a far parte del consiglio direttivo di Piattaforma Sistema Formativo Moda, hub che dal 2008 riunisce istituti di formazione, scuole e accademie italiane che offrono percorsi formativi nel settore moda. L’elezione è avvenuta nell’ambito del rinnovo delle cariche, che ha portato Matteo Secoli e Alberto Guerzoni ad assumere rispettivamente la presidenza e la vicepresidenza. L’incarico ha durata quattro anni.

“Essere parte del consiglio direttivo di Piattaforma Moda - ha commentato Bertini - significa poter rappresentare ulteriormente la Toscana in un contesto nazionale e internazionale, trasmettendo quel valore che ci contraddistingue come territorio attraverso il talento dei nostri studenti, dalle eccellenze didattiche fino al sistema delle imprese e del mondo del lavoro".

“In Toscana – ha ricordato il direttore di Modartech - risiedono realtà importantissime e distretti che sono punto di riferimento del Made in Italy: facendo network sarà possibile creare sempre più sinergie, partnership e opportunità per gli studenti e per l’intera filiera”.

Tra gli obiettivi dell’Associazione - che ha un ruolo nevralgico nel coordinamento e nello sviluppo armonico del sistema formativo italiano della moda - ci sono le attività atte a sviluppare collaborazioni con enti e interlocutori istituzionali nazionali ed internazionali, con l’obiettivo di posizionarsi fra i più autorevoli player per la formazione di ogni competenza lavorativa del fashion system internazionale.

“Piattaforma Moda - ha concluso Bertini - è una realtà che ci vede coinvolti già da tempo, un gruppo di scuole con l’obiettivo comune di portare in alto al tempo stesso la produzione di eccellenza italiana e il sistema Educational al tempo stesso, dando visibilità agli studenti attraverso manifestazioni che ci posizionano a livello nazionale e internazionale, come la Milano Fashion Graduate, la prima e unica fashion week gratuita e aperta al pubblico. Mi auguro che emerga sempre di più il valore che genera l’alleanza e il ‘fare squadra’ anche tra le scuole stesse, perché è così che ne usciamo sempre tutti vincitori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Sport