comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:07 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Morto Maradona, quando si raccontò a Kusturica: «La droga? Immaginati che giocatore sarei stato senza cocaina»

Elezioni 2020 lunedì 10 agosto 2020 ore 19:14

Boschi capolista, Malacarne in lista

Boschi e Malacarne

La ricercatrice pontederese del Cnr e il medico anestesista si presentano per Toscana sinistra civica ecologista. Intervento di Ledo Gori



PONTEDERA — Si chiama "Toscana sinistra civica ecologista" la lista che con la partecipazione di Articolo Uno e Sinistra 2020 parteciperà alle prossime elezioni toscane. "Cercheremo di drenare un po' di voti - ha detto Ledo Gori, capo di gabinetto del Presidente Enrico Rossi, nella presentazione dei due candidati - alla sinistra di Rifondazione e Potere al Popolo. Votare per queste sigle - ha aggiunto - è un errore. E mentre in Toscana la sanità è ben organizzata salvo qualche situazione esistono situazioni negative su altri fronti come quello di portare in Polonia gli scarti della cartiera perché qua non ci sono impianti".

Paolo Malacarne ha invece fatto un interessante quadro sull'ospedale di Cisanello dicendo che di per sé non ha grosse carenze "che però spuntano se intorno all'ospedale stesso non c'è un territorio che funziona. Buona, a esempio, l'organizzazione dei trasporti in elicottero ma bisogna essere pronti ad accompagnare gli ammalati gravi verso una morte dignitosa. Infine, bisogna pagare meglio gli infermieri e simili che ora guadagnano troppo poco e bisogna risolvere il problema delle lista d'attesa".

Ha chiuso l'incontro, che si è svolto nella sede elettorale di via Roma del candidato presidente del centrosinistra Eugenio Giani, la capolista pontederese di Toscana sinistra civica ecologista Chiara Boschi, che ha narrato il suo impegno nel Cnr per studiare e controllare fino a quanto è possibile i cambiamenti climatici ed andare sempre più verso l'energia verde. E per chiudere, valorizzare le donne che sono spesso relegate in compiti minori e non hanno le valutazioni universitarie che meriterebbero.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca