Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere

Attualità Lunedì 12 Settembre 2016 ore 11:58

Bus esternalizzati, sciopero alla Ctt

I sindacati Cgil e Uil proclamano uno sciopero di quattro ore anche nella provincia di Pisa per giovedì prossimo 15 settembre



PONTEDERA — Le province interessate dall'agitazione, con conseguenti disagi per i passeggeri, sono quelle coperte dal Ctt nord: Pisa, Lucca, Livorno e Massa Carrara, con orari e modalità diverse.

Nella provincia di Pisa lo sciopero di personale viaggiante, biglietterie e depositi avverrà tra le 12 e le 16. "Siamo contrari a esternalizzazioni e subappalti nei turni", hanno spiegato i sindacati.

Una delle piazze interessate è proprio quella di Pontedera, dove dal 15 settembre un turno di lavoro "residenziale" verrà affidato ad una ditta esterna, col carico di lavoro Ctt aumentato a causa della riapertura delle scuole.

"La situazione che ha portato ad esternalizzare è nota - hanno detto Cgil e Uil - ed è la carenza di autobus e lo stato di abbandono del parco veicolare".

"In più - aggiungono - c'è la carenza di personale con l'azienda che si ostina a non volere fare assunzioni a tempo indeterminato nonostante che negli ultimi anni cento lavoratori siano andati via".   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cedimento ha riguardato il tetto di una struttura aperta al pubblico, accessibile sia ai parenti dei defunti sia agli addetti ai lavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità