Cronaca mercoledì 28 agosto 2024 ore 17:00
Cacciavite e carte rubate, i Carabinieri lo beccano per due volte
Lo stesso uomo è stato denunciato per due volte in poche ore: sorpreso con un lungo cacciavite nello zaino e con alcune carte di pagamento rubate
PONTEDERA — In meno di 24 ore, un uomo di 39 anni, residente in Valdarno, è stato denunciato per due dai Carabinieri della Compagnia di Pontedera, che lo hanno intercettato per due volte proprio a Pontedera.
Nel primo caso, poco prima delle una di notte, i militari impegnati nei controlli sulla circolaziones tradale hanno intravisto l'uomo che stava camminando con un grosso zaino al seguito. Fermato, il 39enne, già conosciuto per alcuni precedenti, è stato perquisito e trovato in possesso di un cacciavite di circa 30 centimetri, che è stato sequestrato. L'uomo è stato poi denunciato per detenzione di oggetti atti a offendere.
Quindi, attorno alle 15 dello stesso giorno, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile hanno trovato lo stesso uomo con alcune carte di credito risultate provento di furto, venendo così segnalato per ricettazione.
Non solo, perché i Carabinieri hanno segnalato il 39enne al Tribunale anche perché risultato inottemperante all'obbligo di dimora.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI