Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un uomo forte per Firenze
Un uomo forte per Firenze

Cronaca venerdì 23 agosto 2024 ore 15:30

Ladri in coppia, insieme anche l'arresto

Uno dei ladri ripreso dagli impianti di videosorveglianza
Uno dei ladri ripreso dagli impianti di videosorveglianza

I carabinieri hanno attribuito al duo almeno 15 furti d'auto commessi in Valdera. E' scattata la misura cautelare, una in carcere e una ai domiciliari



PONTEDERA — Almeno 15 furti d'auto commessi di recente in Valdera in tandem, e ora insieme anche l'arresto: le misure cautelari eseguite dai carabinieri di Pontedera - una in carcere e una ai domiciliari - hanno raggiunto un uomo di 30 anni e nazionalità italiana e un 33enne di origini albanesi.

Il primo è risultato connesso ad almeno 15 furti: residente in Valdera ma di fatto senza fissa dimora, deve rispondere dei reati di furto, ricettazione, indebito utilizzo di sistemi di pagamento e possesso ingiustificato di grimaldelli/chiavi alterate. 

Il 33enne, residente in Valdera, è accusato a sua volta dei reati di furto, ricettazione, indebito utilizzo di sistemi di pagamento e possesso ingiustificato di grimaldelli/chiavi alterate. A lui sono stati ricondotti almeno 5 furti commessi in concorso.

I carabinieri avevano da tempo notato un incremento di furti d'auto: le indagini portavano sempre allo stesso uomo italiano che in alcune occasioni agiva da solo, in altre circostanze in concorso. Ed è in questi altri casi che i militari sono risaliti all'altro componente del duo.

Nel corso delle indagini i carabinieri hanno rinvenuto 10 autovetture risultate provento di furto che, debitamente recuperate, sono state restituite ai legittimi proprietari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andato a 58 anni nella notte per un malore: era stato primo cittadino di Bientina per dieci anni tra 2007 e 2017. Il cordoglio della politica
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Sport

Sport