Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PONTEDERA21°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Donna premier e di destra, la «missione impossibile» di Meloni: i due messaggi forti e il rischio passi falsi

Sport giovedì 24 febbraio 2022 ore 14:10

I campioni di motociclismo al Teatro Era

La città della Vespa è stata scelta per celebrare i centauri toscani distintisi nel 2021 nelle varie discipline sportive delle due ruote



PONTEDERA — La cerimonia di premiazione dei Campioni di Motociclismo 2021 della Toscana si terrà nella città della Vespa. Organizzata dal MotoClub Pontedera e dal Comitato Regionale della Federazione Motociclistica Italiana, la manifestazione vedrà la premiazione dei piloti che hanno partecipato aelle gare dei campionati regionali 2021: enduro e minienduro per i minori di 15 anni, cross, minicross, trial, minitrial e motoraid.

In tutto circa 200 piloti motociclisti provenienti dalle province della Toscana, divisi in 63 categorie, che sfileranno sul palco del Teatro Era - sabato 26 Febbraio, a partire dalle 15 -, ricevendo premi e riconoscimenti.

Nel 2021 il Motoclub Pontedera si è distinto nel Minienduro, vincendo nella categoria cadetti con Duccio Giraldi e piazzando al terzo posto Marco Masolini, tra i debuttanti affermazione di Thomas Ciani e terzo posto di Michelangelo Biagi nella categoria mini 125. La squadra di Minienduro di Pontedera, dopo il successo assoluto del 2020, nel 2021 si è classificata seconda.

"L’intero movimento motociclistico sportivo toscano - è stato ricordato - ha dimostrato grande forza confrontandosi a livello nazionale nel trofeo delle Regioni. Nella manifestazione svolta nel finale di stagione 2021 proprio in Toscana, a Ponte a Egola, primo posto della squadra toscana al Trofeo delle Regioni minicross Junior “Giampaolo Marinoni”, terzo posto nel trofeo delle Regioni motocross “Alberto Morresi” e primo posto nel Trofeo delle Regioni Trial categoria vintage".

"Questo a conferma che la nostra regione ha sempre espresso piloti molto forti nelle diverse discipline- ha sottolineato Alessandro Roscelli, presidente Fmi Toscana -, ottenendo brillanti risultati anche a livello nazionale".

"E’ la prima volta nella storia della federazione che questo evento si svolge a Pontedera ed è un piacere per noi portare nella Pontedera - Città dei motori le premiazioni - ha commentato Eugenio Leone, presidente del MotoClub Pontedera -. Nell’occasione consegneremo un “Oscar alla carriera” al nostro consigliere Umberto Soldani che, da oltre 40 anni, si impegna per far crescere il Club, che, ricordo, è uno dei più antichi d’Italia ed è stato fondato nel 1927".

Alla manifestazione, che sarà condotta da Stefano Iannone, giornalista e speaker sportivo specializzato in motociclismo fuoristrada, parteciperanno i rappresentanti istituzionali dei Comuni di Pontedera e San Miniato, nonché i consiglieri federali Fmi Francesco Mezzasalma, Ettore Marco Pirisi e Raffaele Prisco. Previsto anche un intervento via web del presidente nazionale Giovanni Copioli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stata chiusa al traffico l'area dove nel primo pomeriggio un incendio è divampato a bordo strada aggredendo anche le piante ad alto fusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport