Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«È rimasto solo lei dei volti storici...» e Vespa: «Questa è una domanda necrologio»
«È rimasto solo lei dei volti storici...» e Vespa: «Questa è una domanda necrologio»

Attualità lunedì 24 giugno 2024 ore 09:30

Cantiere d'emergenza per il guasto in via Pacinotti

Nottata di lavoro per ripristinare il servizio idrico nel quadrante che ruota attorno a via Pacinotti: in qualche ora la criticità è stata risolta



PONTEDERA — Un guasto piuttosto rilevante si è verificato tra la tarda serata di ieri e la notte di oggi, lunedì 24 Giugno, sulla linea idrica del quadrante di via Pacinotti. Come spiegato dall'assessore ai Lavori pubblici, Mattia Belli, si sarebbe trattato di un cortocircuito a una pompa della centrale idrica della Navetta.

La rottura, dovuta agli sbalzi di pressione, ha richiesto l'attivazione di due cantieri da parte dell'amministrazione comunale e di Acque: il primo, alla centrale idrica, e l'altro proprio in via Pacinotti, nell'area dove si è verificata la rottura.

Già intorno alle 3,30 di questa notte, comunque, i lavori sono terminati, mentre l'erogazione idrica è tornata pienamente regolare attorno alle 4,30. "Occorre, adesso, organizzare un’analisi più approfondita della linea sul quadrante, che ho personalmente già richiesto - ha commentato Belli - personalmente, però, sarò assessore fino a oggi (è in corso il ballottaggio, ndr)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo i chiarimenti di Acque sull'allaccio abusivo, il Pd incalza: "Sosteniamo il principio di legalità, ma ci sono persone vulnerabili"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità