Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Tonga, prima e dopo l'eruzione del vulcano

Attualità domenica 08 novembre 2015 ore 08:00

Caro nonno t'insegno il web

Dai rudimenti dell'informatica ai social network, tornano i corsi gratuiti per adulti e anziani. Il prossimo ciclo nella frazione di Montecastello



PONTEDERA — Grazie a un progetto presentato dall'Unione dei Comuni e finanziato dal Governo, i nonni e le nonne della Valdera potranno impugnare il mouse e muovere i primi passi nel mondo del web.

L'iniziativa si chiama G&G e sta per Genere e Generazioni. E' gestita dalla cooperativa sociale Arnera e dal centro Poliedro. I corsi sono rivolti anche a persone adulte, con poche nozioni di informatica, e magari una grossa confusione in testa in fatto di social network, comunicazione online e simili.

In passato l'esperimento ha dato i suoi frutti nella frazione della Rotta e nello stesso centro Poliedro. Il prossimo ciclo d'incontri si svolgerà nel Paas di Montecastello, in via IV novembre. Gli appuntamenti in agenda sono cinque. Il primo si terrà alle 16,30 di mercoledì 18 novembre. Tutti gli incontri sono gratuiti e avranno una durata di due ore ciascuno.

Un altro ciclo è previsto all'Unione dei Comuni, in via Brigate partigiane a Pontedera. Inizierà giovedì 19 novembre alle 16. "Stiamo cercando di coprire tutto il territorio - spiega l'assessore al sociale Marco Cecchi. - L'ottimo lavoro di Poliedro e Arnera ha aiutato decine di anziani ad acquisire dimestichezza col web. Al Poliedro erano più di quaranta, ci auguriamo di ripetere il successo altrove".

Da come funziona un pc a come si scrive una mail, passando per l'universo dei social network e della ricerca online attraverso Google, i partecipanti raggiungeranno le competenze per avviare comunicazioni a colpi di click: una foto su Instagram col nipote, e il gioco è fatto.

Info: 0587-52652


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano i test effettuati e i contagi registrati. Ecco il dettaglio per tutti i Comuni di residenza interessati. In Provincia sono 1.955 i casi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità