Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 10 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità sabato 21 gennaio 2017 ore 10:10

Caselli elogia Dario

Paolo Dario

La capogruppo del consiglio comunale Pd ha applaudito il direttore dell'istituto di biorobotica del Sant'Anna per il prestigioso Ras Pioneer Awards



PONTEDERA — Proseguono i plausi a Paolo Dario, professore e direttore dell'istituto di biorobotica del Sant'Anna di Pontedera. Dopo quelli di Millozzi e Macelloni ora è la volta di Selene Caselli, capogruppo Pd sia nel Comune di Pontedera che nell'Unione dei Comuni della Valdera: "Ho appreso con immenso piacere - ha detto la 29enne - che la Ieee Robotics and Automation ha appena attribuito il prestigioso premio Ras Pioneer Award al professore Paolo Dario, direttore dell’Istituto di Biorobotica del Sant’Anna di Pontedera poiché è stato capace di integrare la scienze e l’ingegneria robotica con la biologia e la medicina. Un vero pioniere".

"Questo premio - ha ripreso Caselli - ci stimola ancora una volta a riflettere, in primis, sull’immenso patrimonio di saperi scientifici presenti nel Dente Piaggio. In particolare a quel magico quadrunvirato rappresentato dall’Istituto di Biorobotica, dall’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), dal laboratorio di servizi Pont-Lab s.r.l. e dall’incubatore di impresa Pont-Tech. Un patrimonio che solo nella sua globalità ed interezza potrà garantire alla nostra città di stare al passo con i tempi, se non addirittura di precorrerli. Un patrimonio pubblico-privato da custodire gelosamente e far crescere".

"Secondo - ha concluso Caselli - ci induce a pensare al ruolo che l’innovazione scientifica e il trasferimento tecnologico hanno, e sempre di più avranno, nella Pontedera del futuro. Una città che vive a tutto tondo gli aspetti positivi e negativi della globalizzazione, sulla cui capacità di innovare e sperimentare hanno deciso di investire l’amministrazione e la Regione Toscana nonché, in quest’ultimo anno, il Governo eleggendo la Scuola Sant’Anna a Centro di Competenza Nazionale per Industry4.0. Investimenti che vanno nella logica di un rafforzamento della ricerca pubblica e pubblico-privata. Al professor Dario i miei complimenti e l’augurio di una lunghissima carriera scientifica". 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Covid, sei hanno un'incidenza superiore a 250 casi settimanali su 100mila abitanti, altri due invece in sette giorni non hanno avuto nuovi contagiati
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Cronaca