Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA19°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 09:51

Caso Crastan, quattromila euro al Comune

La sentenza del Tar dà ragione all'azienda pontederese e all'Amministrazione. Un'altra azienda dovrà ripagare le spese processuali



PONTEDERA — All'origine del contenzioso, durato dieci anni, c'è una deroga concessa dal Comune all'azienda Crastan, storica produttrice di caffé con sede a Gello. Nel 2005, dopo essersi spostata nella zona del piano per gli insiedamenti produttivi (Pip) l'azienda chiese le autorizzazioni per ampliare lo stabilimento.

Autorizzazione poi concessa dal Comune, che acconsentì all'ampliamento in altezza del fabbricato. Una decisione che non piacque alla vicina Az, azienda specializzata in imballaggi e materie plastiche. Con la scelta di impugnare la delibera comunale in cui era inserita la deroga, Az diede avvio a una lunga trafila burocratica.

Ma secondo il Tar (tribunale amministrativo regionale) il ricorso sarebbe irricevibile. Alla base della sentenza ci sarebbe un ritardo nella presentazione dello stesso ricorso e il fatto che Az non sarebbe effettivamente danneggiata dalle misure di ampliamento. La Az imballaggi è stata quindi condannata a ripagare le spese nei confronti di Crastan e del Comune per una cifra che ammonta a quattromila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione alle prime ore del mattino: dopo le indagini, i militari hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare del giudice
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Attualità