Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, tensioni al corteo anarchico per Alfredo Cospito: ferito un poliziotto

Politica domenica 03 febbraio 2019 ore 21:50

Centrosinistra, è Franconi il candidato sindaco

Terminato lo scrutinio. L'attuale assessore ha sconfitto Leone, le percentuali dicono 83% a 17, con 2102 voti a 435. La tabella di dettaglio - VIDEO



PONTEDERA — Matteo Franconi è il candidato della coalizione di centrosinistra in vista delle elezioni comunali, in programma il 26 maggio.

Vittoria schiacciante dell'attuale assessore su Eugenio Leone. I voti per Franconi sono stati 2102 (83 per cento), mentre Leone ne ha raccolti 435 (17 per cento).

"2547 grazie a chi è venuto a votare. E' uno splendido risultato di coalizione - ha detto Franconi pochi minuti dopo la vittoria - adesso lavoriamo insieme per questo città. Voglio ringraziare anche Eugenio Leone. Continuiamo a collaborare ai tanti progetti che ci aspettano".

La prima volta che il popolo del centrosinistra fu chiamato ad esprimersi a livello di primarie, fu esattamente dieci anni fa, il 2 febbraio del 2009. Allora si confrontarono Simone Millozzi, Daniela Pampaloni e Renato Lemmi, vinse Millozzi con 2345 voti ed andarono ai seggi oltre quattromila pontederesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'attore pugliese, impegnato in tournée al Teatro Era, ha fatto visita alla mostra "Appropriazioni" di Enzo Fiore, che si trova a Palazzo pretorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità