Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 21 aprile 2021 ore 09:36

Chiude una storica lavanderia

ll Covid ha accelerato la fine dell'attività di via Dante intitolata a Marzio e che i proprietari avevano programmato per alcuni anni ancora



PONTEDERA — La saracinesca della lavanderia "Marzio", in via Dante allo sbocco con piazza della stazione, non si è alzata e non si alzerà più sotto la guida di Paola e Roberta Fantozzi e Marzio Marconcini. Ai quali non è rimasto altro che ringraziare i clienti. L'attività, fra poco, avrebbe toccato il mezzo secolo di attività. 


La chiusura anticipata è 'colpa' della pandemia, se volete del Covid, che ha messo alla frusta la lavanderia perché le attività si sono molto ridotte per la chiusura di altre attività collegate, come i ristoranti. Chi sa se nel futuro, non più pandemico, si potrà riaprire la saracinesca, ma l'unica cosa concreta è che ora la saracinesca è chiusa.


Paola Roberta e Marzio hanno colto l'occasione per ringraziare le ex dipendenti, Graziella, Mariella, Marisa ed Adriana con un ringraziamento 'speciale' per Roberta. L'ultima stiratrice.


Tutto cominciò negli anni '80, quando la lavanderia prese il volo, per poi arrivare dopo oltre quattro decenni al saluto e ai ringraziamenti finali: "Vogliamo salutare e ringraziare i nostri clienti. Sicuramente ci mancherete perché con voi abbiamo passato bei momenti, confidando le nostre gioie e i nostri dolori. L'augurio e la speranza è che questo virus venga sconfitto".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità