Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica giovedì 28 marzo 2024 ore 18:00

Ciampi contro l'autodromo, "No all'economia di guerra"

La tenuta Isabella

La lista Pontedera A Sinistra al fianco del Comitato No Base che chiede spiegazioni al sindaco sul destino della ex tenuta Isabella



PONTEDERA — L'interpellanza civica annunciata dal Comitato No Base, ovvero un'interrogazione scritta diretta al sindaco Matteo Franconi, ha ricevuto l'appoggio anche dalla lista di Pontedera A Sinistra, risultato dell'alleanza di Rifondazione Comunista e Sinistra Italiana in vista del voto di Giugno.

"Il tema è quello della costruzione di un autodromo militare e un poligono di tiro nel territorio comunale - hanno spiegato da Pontedera A Sinistra - l'interpellanza serve a conoscere e chiarire quale sia lo stato dell’arte. Tra i punti fondanti del nostro programma elettorale c'è il no deciso e assoluto all'economia di guerra, rifiutando l’uso della violenza come metodo di risoluzione dei conflitti".

"Utilizzare un’altra area verde per insediarvi attività estremamente impattanti sotto il profilo ambientale per il consumo di suolo e la produzione di anidride carbonica è un’azione che non porterà alcun benefico ai residenti - hanno aggiunto - spacciare come misura compensativa della costruzione della base militare nel Comune di Pisa la realizzazione di un autodromo offende anche l’intelligenza degli elettori".

Sulla stessa linea, naturalmente, la candidata Denise Ciampi. "Esprimiamo la completa opposizione alla realizzazione di infrastrutture per uso militare sia nella ex tenuta Isabella, vicino all’abitato dei Paradossi, sia in ogni altro luogo del territorio - ha commentato - i cittadini devono sapere quali sono le reali prospettive di quel pezzo di territorio e le domande poste dal Comitato No Base sono legittime e fondate: ci aspettiamo risposte chiare da parte di chi amministra Pontedera". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità