Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA19°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Attualità sabato 15 febbraio 2025 ore 14:30

Cittadini volontari ripuliscono l'argine dell'Era

I rifiuti raccolti dai volontari

Sotto il cosiddetto terzo ponte alcuni cittadini si sono rimboccati le maniche: "Qua in una piccola tenda trovavano riparo due senzatetto"



PONTEDERA — Una pulizia volontaria, senza nomi come richiesto dagli stessi cittadini che l'hanno realizzata, che ha portato alla luce una situazione di inquinamento ambientale e di disagio.

L'area interamente ripulita è quella sottostante al terzo ponte, sul lato dell'argine dell'Era. Dove, appunto, i cittadini che hanno scritto a QUInews hanno per settimane visto accamparsi due giovani senzatetto, con una piccola tenda da campeggio.

"Da qualche giorno i due ragazzi sono spariti, non si capisce bene se scappati o scacciati - hanno scritto i cittadini - resta tanta immondizia che abbiamo tolto e anche tanta amarezza, perché a Pontedera non c'è niente per dare un tetto anche provvisorio a chi non lo ha, impedendogli di dormire fuori".

"Tutto questo senza dare alcun giudizio su cosa questi due ragazzi facessero e facciano per campare - hanno concluso - la cosa certa è che hanno passato il Natale all'addiaccio sotto il ponte del quartiere più esclusivo di Pontedera. Nell'indifferenza delle persone e soprattutto delle istituzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La prima donna maître chocolatier al mondo ha inaugurato la sua attività dove il cioccolato sarà la base per una serie di esperienze immersive
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità